Dorothy





















REGIA: Agnès Merlet;
ANNO/LUOGO: 2008/Irlanda,Francia;
GENERE: drammatico/paranormale(?);
ATTORI PRINCIPALI: Carice van Houten, 
Jenn Murray, Gary Lewis.

"Qualcosa di malvagio sta prendendo il sopravvento..."

voto: *

La psichiatra Jane Morton, dopo la morte del figlio, decide di predere un caso molto particolare: Dorothy, una ragazzina che vive in una piccolissima comunità insulare irlandese una notte tenta di uccidere il bimbo che le hanno lasciato in affidamento come baby sitter. Da subito Jane si convince che la ragazza sia vittima delle sue molteplici personalità.. possibile però che siano soltanto frutto della sua mente o qualcos'altro sta possedendo Dorothy?...


Già leggendo la trama ci è saltato alla mente film quali: "Il prescelto", "I segni del Male" e il recente "Case 39" e difatti così è: una pellicola che si rifà quasi totalmente ai sopracitati film ma non solo, prende a piene mani anche da "Agnese di Dio" (una pellicola drammatica del 1985) specie nelle prime sequenze.
Una lentezza inumana, appensantita fortemente anche da un pessimo doppiaggio, allontana ancor dipiù dalla trama e dai personaggi facendoceli ODIARE brutalmente! 
Come al solito poi, il film ci viene proposto come un thriller/horror ma ciò che lo compone è tutto tranne horror -_____-" inoltre per un buon 50% non ne si capisce il senso e l'obbiettivo tanto che siamo catapultati un un velocissimo finale buttato lì che dovrebbe almeno "sconvolgerci" o perlomeno coinvolgerci ma che invece, a causa del lungo calvario, ci lascia indifferenti.
Tecnicamente nulla da segnalare se non alcuni piccoli esempi di bella fotografia e montaggio più che altro nella prime sequenze. Il resto non ci dice assolutamente nulla, gli attori sono negli standard (più cani che nella norma) forse l'unica che si salva è la piccola protagonista  (che tra l'altro è uguale a  Draco Malfoy di Harry Potter XD) ma dovremmo vedere qualche altra prova per poterne capire il talento..
Intanto lasciate pure perdere questo film.

CONSIGLIATO: no!

1 commento:

Boh non so mah ha detto...

Mah! Diciamo che già l'attricetta fa venire da ridere solo a guardarla... evito con cura, grazie e sempre in campana! Brave!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...