Inferis - faccia a faccia con la paura [Gardaland]


Un' attrazione horror a Gardaland? ..non potevamo certo mancare!!!

Dopo la spendida, meravigliosa e terrificante Horror House del Movieland, e il mediocre ma scompiscevole Passaggio del Terrore di Borgo a Mozzano ecco che per onore della cronaca approdiamo a Inferis.. un, putroppo per noi, scadentissimo prodotto di intrattenimento creato da chi non ci credeva neanche un po' e interpretato da chi ci crede ancora meno -_-

Appena arrivai all' ingresso del capannone dentro il quale è allestita l' attrazione, veniamo accolti da un tizio malamente e banalmente vestito in nero con un lungo mantello (abiti fittizzi, palesemente comprati in cartoleria nel periodo di Halloween..) e truccato ancora peggio, con una specie di cerone bianco in faccia che più che paura fa scattare l' ilarità generale del pubblico: questi ci fa entrare a gruppetti non troppo numerosi e con le doti recitative di un cane muto ci introduce nel gioco e ci fa sistemare in fila indiana con le mani sulle spalle di quello di fronte (a questo punto siamo già più che consapevoli che è una c****a pazzesca e vorremmo scappare via lontano.. e il percorso deve ancora cominciare!), poi appare un altro tipo seduto dietro un enorme leggio posto in mezzo a due porte, quella del "Paradiso" e quella dell' "Inferno".
Non so se siamo state sfortunate noi o se è sempre così, fatto stà che il tipo dientro il leggio (che dovrebbe presumibilmente essere il guardiano delle anime che sceglie il loro destino) era di uno sfavato unico, e oltretutto non era nemmeno vestito in tema, ma con la divisa di Gardalad °____° MA DAIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Questo era talmente annoiato che manca poco si mette pure a sbadigliare -__- cmq alla fine dopo una breve manfrina sui peccati fa aprire la porta dell' Inferno e noi ci entriamo dentro..



Una buona parte iniziale del percorso è totalmente al buio, tanto che non sappiamo assolutamente dove andare (anche perchè fra tutte le c*****e che ci hanno detto all' inizio l' unica che si sono dimenticati era quella fondamentale e cioè che per proseguire nel percorso bisogna seguire le lucine rosse sul soffitto.. e se non cè lo dite secondo voi come faccimao a saperlo?????).. quando poi al situazione si fa più "chiara".. rimpiangiamo decisamente il buio iniziale -__- quello che ci troviamo di fronte è un percorsino realizzato barbaramente con muri in cartapesta e plastica gommosa addobbati con fiumi di sangue e resti umani che dire malamente realizzati non chiarisce bene l' idea della loro fintezza..
Le poche cose "interattive" sono degli scheletrini che muovo le braccina e una faccia di Gmork attaccata ad un palo che fa in su e giù, tutti rigorosamente dietro delle grate come se avessero paura che il pubblico possa rovinarli.. così facendo però si perde totalmente il coinvolgimento!
Senza contare che il tutto è accompagnato da luci a flash e rombi bitonali a tutto fuoco che stordiscono ancor di più noi poveri disgraziati, oltretutto sfondandoci i timpani -__-
Ah quasi mi stavo dimenticando (bhe a buon ragione direi!) i famigerati icontri con i "personaggi" in carne ed ossa.. il primo è un tizo vestito da boia che fa un casino infernale con un frustino che sbatte in qua e in la muovendosi in modo disarticolato sembrando una medusa in preda alla corrente; il secondo (ed ultimo) incontro ravvicinato è verso la (a questo punto tanto attesa) fine quando da dietro un trono sbuca fuori un tipo incappucciato che brandisce con incomprensibile orgoglio una maschera di halloween a forma di testa di morto, che essendo vuota dentro si affloscia e perde qual si voglia senso mentre quel cretino te la sbatte in faccia emettendo versi assurdi.
Fine.
Si, fine; e il tutto dura nemmeno 5 minuti!
..bhe, in effetti, tutto sommato direi meglio così u__u
Un vero peccato per Gardaland che aveva la possibilità di realizzare un' attrazione davvero bella ed interessante, mentre a preferito mettere su un baraccone realizzato con i piedi..
Da fare solo perchè è compreso nel prezzo del biglietto di Gardaland, e soltanto nel caso vi siano rimasti 20 minuti di tempo da riempire prima di andarvene =_____=!



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails