7 Links Project!

Invitate per vendetta, qualche mese fa, da Occhio sulle Espressioni finalmente anche noi ci lanciamo in questa simpatica autoanalisi ;D :

1) IL POST IL CUI SUCCESSO CI  HA STUPITO:
Sono molti i post che ci hanno stupito per il loro successo, perchè pensavamo di aver recensito film visti solo da noi XD ..ma il più recente che ci ha sorpreso è sicuramente "Paranormal Activity III", una recensione dove non ci aspettavamo così tanti commenti!!!


2) IL NOSTRO POST PIU' POPOLARE:
Assolutamente "LOST"!!!! con ben 2.367 visualizzazioni, e per noi è tanta roba ;D
oltretutto ci fa un sacco piacere visto che per noi LOST è uno stile di vita!!!


3) IL NOSTRO POST PIU' CONTROVERSO:
Non è stato facile individuare il post giusto a nostro parere, però forse quello che si avvina di più all' idea è "The Descent", visto che a quanto pare a tutti è piaciuto, e anche molto!, mentre per noi è un abominio totale °_____°


4) IL NOSTRO POST PIU' UTILE:
Anche per questa domanda è stato difficile scegliere, visto che potenzialmente tutti i post potrebbero essere utili o meno! Simbolicamente scegliamo quelli in relazione a delle attrazioni a tema horror, "Passaggio del Terrore di Borgo a Mozzano" ed "Inferis di Gardaland" utili per chi volesse visitare queste attrazioni.
5) IL POST CHE NON HA AVUTO L' ATTENZIONE CHE MERITAVA:
"Non si sevizia un Paperino" in quanto è veramente un bellissimo film, al di là anche delle tematiche giallo/thriller, e che purtroppo non ha suscitato molto interesse nel pubblico... Ma in generale sono comunque molte le recensioni che a nostro parere hanno avuto pochi riscontri, o che a loro modo non sono stati comprese pienamente :(

6) IL NOSTRO POST PIU' BELLO:

Anche qui una scelta complessa, ma ci torna piacevolmente alla memoria "Il Mai Nato", pellicola veramente abominevole, ma per la quale abbiamo scritto una recensione che mixa perfettamente le cazzate con la serietà, risultando di piacevole (e comprensibile) lettura ..almeno secondo noi ;)...


7) IL POST DI CUI ANDIAMO PIU' FIERE:
HAHAHAHAHAH assolutamente "Legion" dove finalmente la nostra essenza folle ha preso il sopravvento regalandovi parole in libertà e risate a non finire XDDD noi ancora oggi non riusciamo a sopravviverle, visto che ci fa SGANASCIARE come matte!!!!!!
Ci fa onore però anche la recente recensione de "Il Rito" che regala sogni spegnoleggianti... OLLE'!!!

Che dire, questo è quanto, speriamo di avervi divertito :)

PS: essendo passato un pò di tempo dall' "uscita" di questo tag noi non lo giriamo a nessun blog in particolare ma ritenetevi ugualmente tutti invitati a farlo se vi và, e nel caso, fatecelo sapere! :)

Le vostre Midnight* e Asgaroth*

Hellraiser - Non ci sono limiti















REGIA: Clive Barker;
ANNO/LUOGO: 1987, Gran Bretagna;
GENERE: horror;
ATTORI PRINCIPALI: Andrew Robinson, Clare Higgins, Ashley Laurence, Sean Chapman, Oliver Smith, Doug Bradley.

"Per molti siamo Demoni, per alcuni siamo Angeli..."

voto: * * * *

Larry e Julia si sono appena trasferiti nella loro casa a Londra, luogo dove sembra essersi rifugiato Frank, il fratello di Larry con il quale Julia ha avuto una sordida relazione proprio in quel luogo.
Tutto sembra apparentemente tranquillo fino a che un giorno in soffitta Julia si trova difronte al corpo in disfacimento di Frank che la implora di fornigli del sangue per potersi rigenerare e tornare alla vita...
Ma dovranno sbrigarsi perchè egli è inseguito dai Cenobiti, mostri apparteneti ad un'altra dimensione che si nutrono del dolore e lo rivogliono con sè...

Ispirato all'omonimo romanzo scritto dallo stesso regista, questo film è decisamente all'altezza delle aspettative regalandoci un'ottima storia un più che buono apparato tecnico considerando anche l'anno di produzione.
La pellicola si dimostra essere sin da subito intrigante e man mano che si sviluppa riesce a non perdere di modente e di senso costruendosi su una storia verosimile nella sua follia, e conducendoci ad un finale non banale, anzi interessante e ben fatto nonostante, o proprio grazie, alla sua semplicità; finale che ha probabilmente ispirato il film per ragazzi Jumanji che ci piace sembra ricordare con gioia!
Un grande plauso va, come abbiamo già detto, ai trucchi e agli effetti speciali che ci regalano personaggi davvero ben fatti e attuali: impossibile non ricordare la sequenza in cui Frank si rigenera dalle gocce di sangue e i trucchi dei Cenobiti che sono stati fonte di ispirazione per molti altri registi come Tim Burton e Gulliermo del Toro!
Hellraiser viene ricordato come il "padre" dello splatter, tante infatti le scene censurate proprio a causa del loro forte contenuto, ai nostri occhi invece appare come una pellicola condita da una buona dose di splatter ma che non ne fa un uso esagerato come invece succede sempre più frequentemente nei film contemporanei, dove tutto è mirato ad esagerare vedi "Saw L'enigmista" dal 2° capitolo in poi e tutta la saga di "Hostel". Lo splatter quindi non è protagonista assoluto ma fa solo contorno ad una storia ben strutturata che non ha bisogno di scene esagetate ed inutilmente truculente per coinvolgere lo spettatore.
Un caposaldo del cinema horror da non perdere e rivedere all'infinito!

CONSIGLIATO: Assolutamente si!

Il Signore del Male















REGIA: John Carpenter;
ANNO/LUOGO: 1987/ U.S.A;
GENERE: horror;
ATTORI PRINCIPALI: Alice Cooper, Donald Pleasence, Jameson Parker, Victor Wong,  Lisa Blount.


"Pregate di morire"

voto: */ *
Un gruppo di scienziati provenienti da diverse università vengono tutti chiamati in una chiesa di Los Angeles per analizzare un misterioso liquido verde custodito segretamente da una setta di sacertoti nei sotterranei della chiesa... Increduli si trovano davanti a qualcosa di "vivo" che sembra proprio voler uscire, e le sue intenzioni non sembrano buone...

Il film è parte della "Trilogia dell'Apocalisse" di Carpenter di cui fanno parte anche "Il Seme della Follia" e "La Cosa", pur non avendo niente in comune se non il pessimismo.
Confrontandolo con gli altri due ma in generale con la filmografia del regista possiamo senza dubbio inserire questa pellicola tra i suoi fallimenti: la storia è lentisssssima e molto confusionaria per niente aiutata da dialoghi insensati e filosofeggianti senza arte ne parte; i personaggi mancano totalmente di carattere e spessore, persino i due protagonisti, che tra l'altro si innamorano dopo 5 minuti, rimangono piatti come fossero personaggi secondari. La realizzazione è pessima e va peggiorando avvicinandoci al finale dove possiamo ammirare una roboante sequenza delirante in cui volano accette, si invoca Gesù e una mistica zampetta demoniaca rosso fiamma esce da uno specchio O____________O ???
Per non parlare del trucco della indemoniata che è verramente un carro viareggino che risulta essere un mix tra la Mondaini e Paris Hilton XDDDDD orribile!
Opinabile scelta poi quella di "possedere" i malcapitati con gettate o meglio spruzzi (O__o) direttamente di bocca in bocca mioddio! 
In questo caso possiamo catalogare come effetto speciale anche la martellante colonna sonora che ci accompagna inesorabile per tutta la durata ripetendo le stesse due notine... vogliomorire!!!!!
*ATTENZIONE SPOILER*
Tornando alla trama sorgono spontanee delle domande in riferimento al finale dove riusciamo finalmente a vedere per intero il "sogno/messaggio" (che qualcuno secondo i personaggi manderebbe loro dal futuro per aiutarli) e l'identità della figura in nero che appariva dentro la chiesa, ma ci viene da chiederci, perchè il messagio anche se completo risuta comunque inutile e privo di qualsiasi indizio che possa aiutare a sconfiggere il male??? Se veramente il messaggio giunge da futuro, perchè diavolo non dicono esplicitamente cosa è successo e come fare a fermarlo??? BOHHHHHHHHHHHHH
*fine spoiler*
Mitica soltanto la presenza del grande Alice Cooper nei panni di un barbone posseduto che ci regala un breve ma intenso sogno! XD
Inconclusione.. da evitare!

CONSIGLIATO: no.
Per tutta la durata del film abbiamo sperato nel miracolo: ovvero di vederlo trasformarsi in un video musicale di Alice, purtroppo non è accaduto e per questo vi lasciamo con quello che sarebbe dovuto accadere con l'apertura della mistica teca del Male...



e se invece volete proprio vedere il trailer... ecco a voi... -___-"

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails