L' altra faccia del Diavolo


















REGIA: William Brent Bell;
ANNO/LUOGO: 2012, U.S.A;
GENERE: horror (???) esorcismi;
ATTORI PRINCIPALI: Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Ionut Grama, Suzan Crowley.


"-Se vuoi davvero aiutare tua madre allora devi capire cos'è un esorcismo..
-Quindi che mi consigli?
-Devi vederne uno vero!"

voto: * (???)

E' notte quando Maria Rossi viene trovata dalla polizia rannicchiata in un angolo della sua casa: la situazione è chiara, due preti ed una suora hanno tentato di esorcizzarla ma lei ha reagito uccidendoli brutalmente. 
20 anni dopo sua figlia, Isabella, si reca a Roma seguita da un filmacker per realizzare un documentario su sua madre che dopo i fatti di sangue avvenuti in America è stata frettolosamente e misteriosamente traferita nell' Ospedale Psichiatrico cattolico Il Centrino.
Con l' aiuto di due preti esorcisti cercherà di capire se sia "semplicemente" malata di mente o veramente posseduta dal Demonio.. scoprirà così che esistono forze maligne e che sembrano avercela con lei..

Che era una cagata ce lo aspettavamo, ma NON a questi livelli °____° ..un ABOMINIO senza fine (nel vero senso della parola) della durata inferiore di un cartone della Disney, ovvero 80 minuti scarsi scarsi -_______-
Un clicè dopo l' altro danno vita ad un film di una banalità e di una noia disarmanti, praticamente un copia incolla terribile di tutte le pellicola stile documentario che sia uscite negli ultimi anni (Paranorma Activity I, II, III, L' Ultimo Esorcismo, Fenomeni Paranormali, ecc..) senza contare che TUTTO è prevedibile secondo per secondo!! a peggiorare la visione di questo scempio ci si mettono anche gli attori (cani) e delle riprese in stile documentaristo (ma anche basta!!!) veramente di pessima fattura che danno la nausea provocando shock epilettici e possessioni diaboliche ai presenti in sala XDDDDD
Per farvi capire bene la gravità della situazione vi diciamo soltanto che a 20 minuti dalla fine del film (quindi poco dopo l' inizio) un uomo in mezzo alla sala si è alzato in piedi pietrificandosi come statua di sale, restando così fino all' ultimo secondo, quando ha liberato finalmente la sua anima con un' ambigua risata (chiaramente demoniaca.. per lui non cè più speranza!!!! dio lo salvi!!!!)
Spinte da una forza sovrannaturale (o dall' inerzia di vivere) siamo anche rimaste fino alla fine dei titoli di coda, che durano quanto tutto il film, nella speranza di una scena rivelatoria che desse un senso o per lo meno una spiegazione sul finale così brutalmente spezzato... ovviamente non accade, ma il regista ci saluta invitandoci a visitare il sito www.therossifile.com per saperne di più (che cooooooooosaaaaa?????????????)
stendiamo un velo peloso, nella speranza che seppellisca totalmente questo abominio totale...
Ora capiamo perchè il Vaticano vietava la visione del film XDDDD!!!!!


CONSIGLIATO: Assolutamente no!!!!!


*OMBRE* La nostra Mostra!

Oramai, chi ci segue, lo avrà già letto tramite i nostri blog personali ma, anche se la cosa non appartiene al mondo del terrore, non possiamo non pubblicizzarlo ufficialmente anche qua:

Da QUESTA DOMENICA 04 MARZO, le vostre amatissime guardiane dell'Inferno (uhuh) esporranno alcune loro opere all'interno di questo grande evento a tema "Ombre" (quindi forse un tocco di horror vedrete che c'è..) da loro stesse organizzato con il progetto "La Stanza Segreta".

La Mostra vedrà protagonista l'ARTE VISIVA in moltissime forme, la MUSICA con valide band del territorio fiorentino e non solo, il TEATRO, la MODA, DANZA e molto altro ancora!

Il Vernissage si terrà Domenica 04 dalle 16:30 presso l'Officina Giovani di Prato
e, per chi non ce la facesse, (parliamo specialmente per voi che siete fuori zona, così magari riuscite a fare un salto!) la Mostra resterà aperta fino al 31 Marzo!

QUI il programma completo con tutte le info!

NON MANCATE PICCOLE VITTIME!!!!

*le vostre Midnight* e Asgaroth*



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails