Occhi di Cristallo



















REGIA: Eros Puglielli;
ANNO/LUOGO: 2004/ Italia/Spagna/Inghilterra;
GENERE: giallo, thriller;
ATTORI PRICIPALI: Luigi Lo Cascio, 
Lucía Jiménez, Eusebio Poncela.

"Non è un cacciatore normale.. 
gli animali li cattura vivi o li spappola..."

voto: * *

Una serie di misteriosi omicidi mettono l'ispettore Arnaldi sulle tracce di un efferato serial killer... una ragazza si presenta in commissariato dichiarando di essere perseguitata da un maniaco e la cosa sembra in qualche modo legata al serial killer....

Giallo italiano composto da un buon apparato tecnico.
Un'ottima fotografia ed un montaggio interessante, abbastanza distante dalle tipiche tinte in stile italiano, fanno da costume a un film che si lascia guardare piacevolmente almeno fino agli ultimi 10 minuti.
Poi: un tuffo nel banale e nello scadente chiude il sipario lasciando lo spettatore a bocca asciutta con un finale totalmente buttato via.
Il vero problema della pellicola sta nella sceneggiatura che pur regalando un incipit interessante, (niente di nuovo ma comunque intrigante nel suo genere) purtroppo inciampa in diverse incongruenze e capitombola nel suddetto finale sgangherato, mal fatto ed alquanto inverosimile.
La prova degli attori resta abbastanza nella norma anche se il protagonista  Luigi Lo Cascio (noto ai più per il suo ruolo di protagonista nel film "I 100 Passi") è parecchio sottotono e decisamente distante da altre sue interpretazioni nettamente migliori; a mio parere non era per niente adatto per il ruolo.
In sostanza siamo difronte ad un giallo made in Italy stilisticamente ben fatto dove però si poteva dare molto, molto di più. Peccato.

by Midnight

CONSIGLIATO: no.

2 commenti:

Unknown ha detto...

mi sa che sarà un bel film.. mi piacciono le tu descrizioni..
grazie..

Unknown ha detto...

@Loredana
Grazie del complimento..
riguardo al film però beh, il mio parere è abbastanza negativo in realtà.. se però ti capita di vederlo facci sapere la tua..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...