Circondato dalle Tenebre






REGIA: Eros Bosi e
Lorenzo Buscaino;
ANNO/LUOGO: 2014, Italia;
GENERE: vampiri/horror (?);
ATTORI PRINCIPALI: Eros Bosi, Elisa Rosati, Lorenzo Buscaino, Andrea Buscaino.

"Se hai commesso qualche peccatuccio vatti a confessare! ahahah ihihihih"

voto: *

Tommaso, giovane barista, vive una vita tranquilla fino a che una notte non incontra Caterina, la nuova misteriosa ragazza del suo amico...

A questo punto dobbiamo dirlo: non ci resta che sperare che la Buscaino Pictures non sia altro che un enorme ed elaboratissimo FAKE!
Non riusciamo altrimenti a dare un senso a tutto ciò che esce dalle loro produzioni! Ma detto ciò..
Stavolta la macchina da presa passa nelle mani di Eros Bosi (protagonista delle precedenti pellicole di Lorenzo Buscaino "La Mano Infernale" e "Passepartout-Tutte le porte sono aperte") che riesce a ri-proporci un prodotto assolutamente in linea con i precedenti con i soliti errori tecnici che la fanno da padroni:
riprese a mano libera con immagini traballanti e cambi repentini di luci e messe a fuoco opinabili o totalmente assenti (intere sequenze sono totalmente fuori fuoco), scarsissima la qualità video e audio specialmente all'interno del bar dove tra il riverbero, i rumori di fondo e la musica a tutto volume è praticamente impossibile capire cosa dicono gli attori (orribile). Per non dimenticarci degli effetti speciali che meritano un capitolo a parte: dai va bene il basso budget ma, al solito, basterebbe qualche piccolo accorgimento per evitare di scadere così nel ridicolo; stessa cosa per il make-up basato ancora una volta sul solito sangue fragoloso (che tra l'altro piove letteralmente da tutti i lati vincendo ogni possibile legge della fisica) e su denti posticci trovati nella calza della befana, talmente improvvisati che gli attori non riescono nemmeno a tenerli in bocca figuriamoci a recitarci! O_O (addirittura in alcune sequenze gli attori sono stati ridoppiati a causa dei suddetti, agghiacciante)
E la recitazione???? qualcuno sà cos'è????? possibile che dopo 3 film si perseveri ad utilizzare gli stessi "attori" che hanno palesemente dimostrato di non saper recitare?
Premio speciale va alla vampira Caterina (Elisa Rosati).. senza parole alcune!
Quasi superfluo dire che anche la trama dice poco e nulla; le incongruenze e le inutilità sono talmente tante che dopo 5 minuti già si sbadiglia e vorremmo fosse tutto finito. Ma poi, alla fin fine, la vera trama qual'è??? BOH!
Insomma c'è poco altro da aggiungere e concludiamo con un appello: chiunque guardi questo film o qualsiasi altro della Buscaino Pictures (e vi preghiamo di farlo) ci faccia sapere al più presto se è sogno o realtà! Aiutateciiiii

CONSIGLIATO: Assolutamente no!

Dexter - 2° stagione


















STAGIONE: 2 (di 8)
IDEATORE: James Manos, Jr;
ANNO/LUOGO: 2008 /U.S.A;
GENERE: poliziesco, thriller;
ATTORI PRINCIPALI: Michael C. Hall, Julie Benz,
Jennifer Carpenter, Jaime Murray.

"Il mio diavolo ha danzato col suo demone e le note del violinista sono lungi dal giungere al termine…"

voto: * * * *

 Dopo la morte di Rudy, Dexter cerca di tornare alla solita vita ma il suo passato e i suoi dubbi lo tormentano..
I suoi rapporti iniziano ad incrinarsi e per non perderli è costretto ad unirsi ad un gruppo di Tossicodipendenti anonimi; qui incontrerà Lila, una donna misteriosa che gli cambierà la vita...

Divoratami la prima serie in pochi giorni non ho potuto fare a meno di continuare la visione e quindi eccomi qua. Stavolta purtroppo si parte un pò a ribasso con un ritrmo più lento e una fotografia decisamente più cupa e meno brillante.
Simbolicamente ci stiamo addentrando nei meandri della mente di Dexter dove ora regna caos, dubbi e indecisioni.
La sua vita alla luce del sole si fa più fredda e instabile mentre la sua ricerca oscura prende lentamente campo. A dare man forte a questo caos c'è lei: Lila, una donna (decisamente insopportabile, va detto) sopra le righe e dalle mille soprese.
Con lei Dexter tenterà di cambiare il suo lato "malvagio" diventando però qualcosa che non è, allontanando le persone a lui care e rischiando pericolosamente di finire scoperto.
Nonostante l'odiosa Lila che prende campo come una piovra, fortunatamente la serie dalla metà in poi risale riuscendo nuovamente a coinvolgere e appasionare.
*Attenzione SPOILER*
Fantastiche infatti le ultime 3 puntate con una lotta contro il tempo/destino che, fortunatamente, vede il nostro "eroe" uscirne vincitore e quasi totalmente indenne! EDDAJE!
In tasca (per non essere volgari) alla cara Lila e ai suoi progetti delirati.
Peccato solo per il buon vecchio Doakes che c'è finito in mezzo!!
*fine Spoiler*
Finale figo quasi quanto il precedente!!

by Midnight

CONSIGLIATA: si!

Obsessed - Passione fatale

















REGIA: Steve Shill;
ANNO/LUOGO: 2009/ U.S.A;
GENERE: thriller;
ATTORI PRINCIPALI: Beyoncé, 
Idris Elba, Ali Larter.

"Io non sono più sulla piazza, sono felicemente sposato!"

voto: * / *

Derek è il vice direttore di una importante azienda, felicemente sposato con la sua ex segretaria Shannon. 
La sua vita scorre tranquillamente fino a che in ufficio non arriva Lisa nuova giovane segretaria in sostituzione...

 Thrillerino tranquillo guardabile nella prima mezz'ora nonostante i mille clichè e la trama prevedibile; crolla definitivamente dalla metà in poi suicidandosi del tutto sul finale: talmente ridicolo e buttato via da essere quasi una parodia del genere! Mah..
Beyoncè e la Later talmente cagne da meritare in pieno la nomination ottenuta ai Razzie Awards del 2009! 
Vaaaaabèèèè
Potete vivere senza.
by Midnight

CONSIGLIATO: no!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails