Pagine

Gothika



 



















 REGIA: Mathieu Kassovitz;
ANNO/LUOGO: 2003, U.S.A;
GENERE: thriller, horror;
ATTORI PRINCIPALI: Halle Berry, Robert Downey Jr, Charles S. Dutton, Penelope Cruz.


"Solo perchè qualcuno è morto,
non vuol dire che se ne sia andato"


voto: * * *

Miranda Grey è una psichiatra che lavora assieme al marito nell' istituto di igene mentale da lui fondato.
Un girono tornando a casa a tarda sera si trova diavanti una ragazza seminuta e in grave stato di confusione; scesa dalla macchina per soccorrerla le si avvicina, ma appena la tocca questa prende fuoco e Miranda sviene sul colpo.
Al suo risveglio si trova catapultata in un incubo terribile: suo marito è stato brutalmente assassinato e lei, incolpata dell' omicidio e completamente immemore dell' accaduto, è stata rinchiusa nell' istituto dove prima lavorava..e come se tutto quato non bastasse una strana presenza continua a perseguitarla giorno dopo giorno..

Questa pellicola non è certo una perla della filmografia: la regia non è proprio il massimo, sebbene ogni tanto ci siano delle buone trovate da salterello sulla sedia, e Halle Berry per quanto brava non è affatto credibile nei ruoli della pazza tormentata dallo spirito inqueto..
Nel complesso comunque, merito soprattutto al buon finale che non delude, rimane un film semplice da godersi in una serata libera dagli impegni.

CONSIGLIATO: ni.
by Asgaroth



.

4 commenti:

  1. Si via devo vederlo anch'io così tanto per :P

    Midnight*

    RispondiElimina
  2. si infatti..a me personalmente non è piaciuto, e infatti non te l' ho mai consigliato, però in generale cè molto di peggio u_u (vedi chiamata senza risposta °_°)


    *Asgaroth

    RispondiElimina
  3. questo blog mi garba c'è sempre qualcosa di nuovo!!!

    RispondiElimina

Chiunque è benvenuto nel nostro Labirinto,
le cose importanti da ricordare bene però sono due:

1) ***NIENTE SPOILER!!!***
Qualora fosse necessario fare un piccolo spoiler per chiarire un concetto fondamentale del vostro commento, potete farlo, ma che sia CHIARAMENTE segnalato, altrimenti ci troveremo costrette a non pubblicare il vostro commento o a ri-editarlo!

2) ***NIENTE OFFESE!!!***
Se i vostri pareri sono diversi dai nostri nessun problema, vi chiediamo però di esprimerli con un po' di rispetto e educazione evitando offese a noi o al nostro blog! Chiunque è il benvenuto e commenti e critiche sono il cuore pulsante del nostro Labirinto perciò... fate i buoni (cit) :D

detto questo, a voi la parola ;)