REGIA: Bryan Bertino;
ANNO/LUOGO: 2008, U.S.A;
GENERE: Thriller
ATTORI PRINCIPALI: Liv Tyler,
Scott Speedman.
ANNO/LUOGO: 2008, U.S.A;
GENERE: Thriller
ATTORI PRINCIPALI: Liv Tyler,
Scott Speedman.
"- Perchè ci fate questo?
- Perchè eravate in casa!"
voto: * * * / *
Kristen e James, di ritorno da un matrimonio decidono di passare la notte nella casa estiva di lui. Tutto sembra tranquillo fino a che una ragazza bussa alla loro porta cercando una certa Tamara, i due la congedano dicendole che non esiste nessuno in casa con quel nome. Dopo poco però la giovane torna a bussare, e stavolta non è sola....
Il film inizia un pò a rilento soffermandosi, forse un pò troppo, sulle problematiche di coppia dei due, visto che non è determinante ai fini della trama.
Dopo la prima mezz'ora però con l'arrivo dei tre serial killer lo scenario cambia radicalmente: un susseguirsi di situazioni angoscianti e inquetanti condite da un'azzeccata colonna sonora ci accompagnano per tutta la durata del film. I tre folli "compaiono" sempre in momenti a doc non particolarmente spaventosi di per se ma rendendo l'attesa della loro comparsa in scena davvero angosciante, anche perchè le reazioni dei due fidanzati sono molto realistiche. La prova dei due protagonisti è molto buona specialmente quella di Liv Tyler che riesce ad avvicinarci molto al suo personaggio.
Non vi sono effetti speciali poichè si tratta di fatti realistici e per fortuna non si cade nello splatter (nostro grande timore)!
Una pecca è l'inutile inserimento del loro amico anche perchè si conclude in maniera al quanto scontata -___-
Efficace poi l'idea di non mostrarci mai i volti dei tre "assassini" visto che il concetto di base è che chiunque può essere un serial killer e che chiunque si può ritrovare vittima.
In generale un film non scontato, abbastanza scorrevole e particolarmente angosciante che non ci delude visti gli standard sul genere degli ultimi tempi.
CONSIGLIATO: si.
un film ricco di tensione, però manca quel "non so che" che lo possa rendere un cult assoluto nel genere
RispondiEliminagià a pensarci bene hai ragione! ..però è vermante ben fatto, uno dei pochi che negli ultimi tempi non ci ha deluso u_u
RispondiEliminae´un remake di Them (Loro) Horror francese di ben piu´bella fattura . Guardate quello se non lo avete ancora visto ve lo consiglio ;)
RispondiEliminaDavide
mmm °_° non lo sapevamo proprio! questa notizia non ci era pervenuta da nessuna parte..
RispondiEliminacosa che cmq non ci stupisce, oggi giorno sono ben rari i film "originali" u_u
cmq cercheremo l' originale, ma non mi sembra proprio di averlo mai visto da nessuna parte, peccato XP!!
Bene poi vedrete che vi piacerá di piú ;)
RispondiEliminaP.s. Vi ho inserite tra i miei link, favorevole quindi allo scambio di link che mi avete proposto sul mio blog ;)