Pagine

The Butterfly Effect























REGIA: Eric Bress, J. Mackye Gruber;
ANNO/LUOGO: 2004, U.S.A;
GENERE: thriller,
ATTORI PRINCIPALI: Ashton Kutcher, Amy Smart, Elden Henson, William Lee Scott;


"Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo"
.

voto: * * * *

Evan è un bambino che ha ereditato dal padre un disturbo della psiche che gli causa la perdita della memoria; così il suo medico lo incita a scrivere dei diari per aiutarlo a ricordare. Il problema sembra sparire fino a che, ormai adulto rilegge quei diari d'infanzia rendendosi conto che può colmare i suoi vuoti tornando in quel passato.
Tenta così di modificare gli eventi ma ben presto si renderà conto che qualsiasi cosa faccia il passato continuerà a tormentarlo...


Un film ben realizzato con una trama davvero niente male.
Ci troviamo di fronte a un ampio e ben riuscito utilizzo di flashback che scandiscono un ritmo molto serrato che fa si che l'attenzione non ceda mai coinvolgendoci per tutta la durata. Non vi sono effetti speciali ma un'ottima colonna sonora ci fa fare diversi salti sulla sedia. Ottima anche la prova degli attori che riescono a farci affezionare ai loro personaggi specialmente Ashton (per altro gran figo XD).
Piccola (ma mica tanto -___-) pecca è la voce che doppia Evan da bimbo che è davvero pessima e insopportabile. (ma non c'erano bambini con un minimo di competenze???-_________-)


CONSIGLIATO: assolutamente si.

.

5 commenti:

  1. Questo mi manca ancora. Però se mi dice che è caruccio me lo recupero prima o poi.

    RispondiElimina
  2. si guardalo! è veramente un buon film, merita!! ..poi facci sapere ;)

    RispondiElimina
  3. Mmm confesso che ho sempre snobbato questo film, non so bene perchè: in fondo io guardo quasi ogni horror che arriva nelle sale!
    Me lo segno e cercherò di recuperarlo al più presto.

    Ciao,
    Lore

    RispondiElimina
  4. ..attento, non è un horror! è più un thriller con risvolti pseudo-fantascentifici.. cmq è un bel film, merita almeno una visione ;)

    e grazie per averci aggiunto ai link, ricambiamo con vero piacere ^^

    *Asgaroth

    RispondiElimina
  5. film molto bello, però alcuni elementi sono un pò scopiazzati dal mitico donnie darko..

    RispondiElimina

Chiunque è benvenuto nel nostro Labirinto,
le cose importanti da ricordare bene però sono due:

1) ***NIENTE SPOILER!!!***
Qualora fosse necessario fare un piccolo spoiler per chiarire un concetto fondamentale del vostro commento, potete farlo, ma che sia CHIARAMENTE segnalato, altrimenti ci troveremo costrette a non pubblicare il vostro commento o a ri-editarlo!

2) ***NIENTE OFFESE!!!***
Se i vostri pareri sono diversi dai nostri nessun problema, vi chiediamo però di esprimerli con un po' di rispetto e educazione evitando offese a noi o al nostro blog! Chiunque è il benvenuto e commenti e critiche sono il cuore pulsante del nostro Labirinto perciò... fate i buoni (cit) :D

detto questo, a voi la parola ;)