Pagine

Halloween - The Beginning

















REGIA: Rob Zombie;
ANNO/LUOGO: 2007/U.S.A;
GENERE: slasher, horror;
ATTORI PRINCIPALI: Scout Taylor-Compton,  
Malcolm McDowell,  Brad Dourif, Tyler Mane.


"Lui è il Male Puro!"

voto: * *

Il piccolo Michael vive in una disatrata famiglia americana. Sviluppa un morboso piacere nell'uccidere e torturare piccoli animali cosa che ben presto lo porterà a farlo sugli esseri umani.. la nascita di uno dei più spietati serial killer della storia del cinema..

Il film è un misto tra remake e prequel della famosa saga "Halloween". 
Si lascia guardare tra uno sbadiglio e l'altro colpa di una trama poco consistente e banalotta. 
Gli effetti speciali e la fotografia non sono tra i peggiori ma non regalano neanche grandi cose da segnalare. Stessa cosa per gli attori, tra tutti segnalo il piccolo Daeg Faerch perfetto nel ruolo da vero bimbo psicopatico!
Per il resto, c'è poco da aggiungere se non che il buon vecchio Rob non riesce a reggere il confronto con l'efficace sobrietà del primo Carpenter.. peccato!
La prima parte (quella del prequel) regge meglio della seconda (il remake appunto) ma nel complesso comunque resta un film che potete tranquillamente lasciar perdere.

CONSIGLIATO: no

by Midnight

2 commenti:

  1. eh eh mi spiace ma non concordo, x me capolavoro assoluto, tra i migliori della saga di Michelone.
    Nulla da togliere al cult del maestro Carpenter, ma son due film concettualmente molto diversi.

    Per me il top della filmografia di Rob son proprio Halloween the beginning e Halloween II, però ammetto di essere un tantino di parte XD

    RispondiElimina
  2. @myers
    eheh beh immaginavamo che ti sarebbe piaciuto! :)
    E' un remake di ottima fattura ma a me non ha convinto.. sarà che sti continui remake, prequel, sequel e altro mi hanno anche un pò stancata.. aspetto un nuovo spietato genio del Male che spero non tardi ad arrivare sugli schermi.. prima o poi -__-"

    Midnight*

    RispondiElimina

Chiunque è benvenuto nel nostro Labirinto,
le cose importanti da ricordare bene però sono due:

1) ***NIENTE SPOILER!!!***
Qualora fosse necessario fare un piccolo spoiler per chiarire un concetto fondamentale del vostro commento, potete farlo, ma che sia CHIARAMENTE segnalato, altrimenti ci troveremo costrette a non pubblicare il vostro commento o a ri-editarlo!

2) ***NIENTE OFFESE!!!***
Se i vostri pareri sono diversi dai nostri nessun problema, vi chiediamo però di esprimerli con un po' di rispetto e educazione evitando offese a noi o al nostro blog! Chiunque è il benvenuto e commenti e critiche sono il cuore pulsante del nostro Labirinto perciò... fate i buoni (cit) :D

detto questo, a voi la parola ;)