REGIA: James Wan;
ANNO/LUOGO: 2004, U.S.A;
GENERE: thriller, horror;
ATTORI PRINCIPALI: Leigh Whannell, Cary Elwes, Michael Emerson, Tobin Bell.
"Segui il cuore!"
voto: * * * * *
Due uomini si risvegliano incatenati in una enorme stanza bianca. In mezzo a loro un cadavere con in mano un registratore..
I due, disperati, ascoltano il nastro dal contenuto agghiacciante, e capiscono di essere i protagonisti di un gioco... mortale....
Non possiamo fare a meno di iniziare questa recensione segnalandovi la presenza di uno dei nostri MITI..Benjamin Linusssssssssssssssssssssssssss XDDDDDDDDDD ..che come tutti ricorderete è uno dei protagonisti di LOST!!
..Detto questo veniamo alla recensione di questa perla del cinema: il film ci coinvolge sin dai primi minuti, e con una trama per niente scontata ci conduce ad un finale davvero niente male!
Ottima davvero la prova degli attori che riescono a farci affezionare ai loro personaggi; anche la colonna sonora e gli effetti sono di ottima qualità.
Ottima davvero la prova degli attori che riescono a farci affezionare ai loro personaggi; anche la colonna sonora e gli effetti sono di ottima qualità.
Da ricordare uno dei travestimenti dell' Enigmista con una maschera porchina incappucciata che ci ricorda tantissimo Ian Stone nella sua celebre trasformazione in Belfagor XDDD!!!
Il bello di questo film è che il regista (autore qualche anno dopo di un' altra ottima pellicola quale Dead Silence) è riuscito a mescolare sapientemente tre generi quali thriller, horror e splatter, senza cadere in banalità ne eccedere in uno dei tre; purtroppo l' alta qualità della pellicola si perde già nella seconda "puntata" di questa saga, diventando esageratamente splatter e banale (per questo vi eviteremo le recensioni dei successivi film, visto che fanno schifo a dir poco -__- )..peccato!
CONSIGLIATO: assolutamente si.
(anche questo trailer non riesce a rendere gloria al film, che è di gran lunga migliore!!!)
sembra interessante...da come ne parlate deve essre bello...
RispondiEliminaLo è, lo è davvero fidati! E quando lo avrai visto facci sapere eh! Woooooooooooooooooooooooooooooooo! ^^
RispondiEliminaMidnight*
sono carlos..beh questa volta condivido pienamente..il primo saw si salva..gli altri vanno sempre a peggiorare..
RispondiEliminaSisi concordiamo!
RispondiEliminaEbbravo Carlos! Commenta commenta!^^
Midnight*
mi ha terrorizzato a tal punto da ricordarmi un incubo dell'infanzia che credevo di aver dimenticato
RispondiElimina@ andrea:
RispondiEliminaoddio terrficante °_°
ps. eri te che avevi chiesto la nostra mail?