L' altra faccia del Diavolo


















REGIA: William Brent Bell;
ANNO/LUOGO: 2012, U.S.A;
GENERE: horror (???) esorcismi;
ATTORI PRINCIPALI: Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Ionut Grama, Suzan Crowley.


"-Se vuoi davvero aiutare tua madre allora devi capire cos'è un esorcismo..
-Quindi che mi consigli?
-Devi vederne uno vero!"

voto: * (???)

E' notte quando Maria Rossi viene trovata dalla polizia rannicchiata in un angolo della sua casa: la situazione è chiara, due preti ed una suora hanno tentato di esorcizzarla ma lei ha reagito uccidendoli brutalmente. 
20 anni dopo sua figlia, Isabella, si reca a Roma seguita da un filmacker per realizzare un documentario su sua madre che dopo i fatti di sangue avvenuti in America è stata frettolosamente e misteriosamente traferita nell' Ospedale Psichiatrico cattolico Il Centrino.
Con l' aiuto di due preti esorcisti cercherà di capire se sia "semplicemente" malata di mente o veramente posseduta dal Demonio.. scoprirà così che esistono forze maligne e che sembrano avercela con lei..

Che era una cagata ce lo aspettavamo, ma NON a questi livelli °____° ..un ABOMINIO senza fine (nel vero senso della parola) della durata inferiore di un cartone della Disney, ovvero 80 minuti scarsi scarsi -_______-
Un clicè dopo l' altro danno vita ad un film di una banalità e di una noia disarmanti, praticamente un copia incolla terribile di tutte le pellicola stile documentario che sia uscite negli ultimi anni (Paranorma Activity I, II, III, L' Ultimo Esorcismo, Fenomeni Paranormali, ecc..) senza contare che TUTTO è prevedibile secondo per secondo!! a peggiorare la visione di questo scempio ci si mettono anche gli attori (cani) e delle riprese in stile documentaristo (ma anche basta!!!) veramente di pessima fattura che danno la nausea provocando shock epilettici e possessioni diaboliche ai presenti in sala XDDDDD
Per farvi capire bene la gravità della situazione vi diciamo soltanto che a 20 minuti dalla fine del film (quindi poco dopo l' inizio) un uomo in mezzo alla sala si è alzato in piedi pietrificandosi come statua di sale, restando così fino all' ultimo secondo, quando ha liberato finalmente la sua anima con un' ambigua risata (chiaramente demoniaca.. per lui non cè più speranza!!!! dio lo salvi!!!!)
Spinte da una forza sovrannaturale (o dall' inerzia di vivere) siamo anche rimaste fino alla fine dei titoli di coda, che durano quanto tutto il film, nella speranza di una scena rivelatoria che desse un senso o per lo meno una spiegazione sul finale così brutalmente spezzato... ovviamente non accade, ma il regista ci saluta invitandoci a visitare il sito www.therossifile.com per saperne di più (che cooooooooosaaaaa?????????????)
stendiamo un velo peloso, nella speranza che seppellisca totalmente questo abominio totale...
Ora capiamo perchè il Vaticano vietava la visione del film XDDDD!!!!!


CONSIGLIATO: Assolutamente no!!!!!


13 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

sembra davvero una porcata.
ma mi sa potrebbe essere persino peggio.. :)

Anonimo ha detto...

Evvabbè...allora ditelo che li scegliete apposta!!!Mamma mia che schifezza...passo, passo grazie...

Nico ha detto...

Sto sentendo parlare davvero male di questo film:)

Babol ha detto...

consolatevi.
Anche io faccio parte di quelle anime prave che hanno guardato fino alla fine i titoli di coda più lenti della storia del cinema.
Solo per poi venire ulteriormente infinocchiata da sto film del menga.
L'altra faccia del diavolo è più brutta di quella di Duefacce.

Unknown ha detto...

@ marco:
si sa, non cè MAI fine al peggio... a questo proposito ci piace ricordare titoli tipo "the Skeletonman" o "the sharkman"....... XDDDDDDD

@ newmoon:
hahahahaha davvero!!!! noi amiamo andare al cinema a vedere queste cagate perchè spesso fanno ridere fino alle lacrime (vedo Il Maaaaaaai Nato).. purtroppo in questo caso non è stato così :(

@ affari nostri:
non ci sarebbe nessun' altra possibilità XDDDDDD

@ babol:
hahahhahaa anche te hai notato che erano lentisssssssssssssssssimi XDDDDDD mamma mia che paccata pazzesca -______-

Screammaker ha detto...

Ahahah... cioé, il regista SAPEVA che nessuno sarebbe stato in grado di comprendere il film e, per questo, ha fatto aprire un sito "esplicativo"? Ma che cacchio di trovata è? Patetico :D

Unknown ha detto...

@ screammaker:
guarda, non cè dato di sapere quale sia il senso del sito.. per altro dentro non è che ci siano chissà quali rivelazioni, solo clip del film e qualche video di "veri esorcismi" e qualche altra cazzata dle genere.. BOH!!!!
speriamo solo non decidano di farne un sequel °_____________________°

Caden Cotard ha detto...

Ciao ragazze!

Ancora non leggo perchè forse vado a vederlo stasera (tranquille, so gi che è brutto, su filmscoop ha una media di 4, ma ci vado apposta).

Poi torno qua!

C'è possibilità però che alla fine opterò per The Raven, bello scegliere tra due porcate no?

Un saluto!

Ilaria Innocenti ha detto...

Inutile dire che noi te lo SCONSIGLIAMO TOTALMENTE!!! NON LO FAREEEE!!!

The Raven ci toccherà vederlo anche noi.. mah intanto questo c'ha dato un bel colpo babbabia!!! -_________-"

facci sapere! :)

Midnight*

aldo ha detto...

Ho deciso di evitarlo dopo aver visto il trailer, che a me ricorda terribilmente quelli (geniali perché parodistici) del grande Maccio Capatonda.
Qualcosa tipo "La febbra", sapete...

Unknown ha detto...

@ aldo:
hahahahhaahah è vero XDDDD infatti il trailer ci aveva intrigato proprio perchè sembrava una cazzata tutta da ridere ai limiti della comicità involontaria più estrema, peccato che poi si sia rivelato solo orribile e noioso -____-!!!

Unknown ha detto...

Io l'ho visto e piu che un film è un Documentario...e niente male sinceramente!!!! Gabriella

Anonimo ha detto...

Un film simpatico, perfetto per farti due risate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...