Il ritorno del Mondo Movie "Made in Italy"

Ecco un altro progetto cinematografico tutto italiano che ci viene chiesto di pubblicizzare e che sembra ne valga davvero la pena farlo:
la neonata associazione di videoreporter indipendenti, che si riuniscono sotto il nome di Bad House Film, stà per portare a termine il suo primo lavoro, "Made in Italy".


"Made in Italy" sarà un mondo movie che si muove nel raccontare il lato oscuro del nostro paese, oscillando fra realtà e finzione: un mix di storie nere e truculente che non sono mai state messe sotto i riflettori..

Per chi non lo sapesse il "mondo movie" è un genere cinematografico decisamente controverso nato e sviluppatosi fra gli anni '60 e '70 proprio qui in Italia, che si caratterizza per una struttura simil-documentaristica che affronta tematiche volutamente scandalose e grottesce, che comprendono spesso violenza e argomenti a sfondo sessuale. Decisamente la pellicola più famosa che possiamo ricordare è "Mondo Cane", diretto dal trio Paolo Cavara, Gualtiero Jacopetti e Franco E. Prosperi nel lontano 1962, e che a pieno diritto può essere considerato il capostipite del genere.

Riprendere questo filone dopo quasi 20' anni dal suo declino è quindi una scelta azzardata e coraggiosa! la Bad Hause Film merita sicuramente in nostro appoggio!

Qui di seguito potrete vedere il teaser trailer.. di certo non si può dire che si siano risparmiati per l' argomento scelto per questa prima pellicola! l' impatto-shock è garantito..



Intorno alla pellicola, alla produzione e alla stessa casa produttrice circola il più stretto riservo; persino dell' argomento trattato non ci è dato sapere la dove finisce la "finzione cinematografica" e comincia una "sconvolgente realtà"..

Non possiamo perciò darvi nessun' altra informazione.. ma possiamo consigliarvi di aspettare pazienti, noi vi terremo informati ;)

2 commenti:

Boh non so mah ha detto...

Avevo già letto su dunwich gazzette e devo dire che non conoscevo. Brave e adesso vediamo di alimentare questo bel progetto!

Unknown ha detto...

@ eddy:
comq già detto per il momento stanno mantenendo il più stretto riserbo su qualsiasi aspetto riguardi la pellicola e la sua produzione, ma appena ci sarà qualche nuova vi faremo subito sapere :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...