Progetto ZooSchool - Quando il cinema si fa denuncia

A pochi giorni dalla creazione di una casella mail personalizzata per questo nostro blog ecco che riceviamo un messaggio interessante: ci viene chiesto di collaborare alla pubblicizzazione di un film horror made in Italy rigorosamente lowbudget. Quindi eccoci qui!

ZOOSCHOOL, nato dalle menti di Andrea Tomaselli e Sara Benedetti, e diretto dallo stesso Tomaselli, non sarà solo un sempice film horror, ma vuole essere una pellicola di denucia verso lo stato precario e sempre più pericolosamente barcollante dell' istruzione italiana che stà cadendo in un baratro trascinando con se alunni ed insegnati spingendoli così  all' estremo delle loro possibilità di sopportazione..
















La pellicola sarà realizzata con il minor costo possibile e a sostenerla saranno due case di produzione torinesi, le Indyca e la Epica film, nonchè in maniera corale tutta la troupe che non sarà soltanto la realizzatrice tecnica del film, ma i cui membri saranno ognuno co-produttori.
Calcando il più possibile questa corrente di "auto-produzione" e questo filone di produzione undergound, il progetto ZOOSCHOOL si propone di farsi pubblicità tramite il passaparola attraverso blog e siti specializzati; ed è proprio per questo che nasce questo post :)

Ecco quindi una breve trama e tutte le altre informazioni che possono esservi utili per sperne il più possibile, e magari per pubblicizzarlo anche voi!

"Sono le 14. Un altro giorno di scuola è finito. Un docente, armato di mazza, in preda a una follia omicida, uccide la preside, due colleghe, una collaboratrice scolastica, un allievo. Mentre il massacro si compie, torniamo indietro nel tempo, a conoscere le storie del carnefice e delle vittime, scoprendo che l'orrore è anche nella quotidianità."

 Il trailer esteso, con presentazione del regista:



Questo invece è il comunicato stampa con informazioni più dettagliate (cliccate sulle immagini per vederle ingrandite)















E ora qualche link:
IndieGoGo, se volete contribuire finanziaramente;
Sito Web ufficiale;
Pagina Facebook;
Pagina Twitter;
Indyca;
Ufficio Stampa: orgogliabel@gmail.com.

4 commenti:

Boh non so mah ha detto...

Ciao!
Lo avevo ricevuto anche io il comunicato, ma mi sembrava una spammata in piena regola... invece sembra quasi interessante. Perché non darci un occhio? Perché per il momento mi manca un pò di tempo, cmq se è roba tutta italiana e indie, speriamo di vedere qualcosa a breve!
(Sempre che non venga fuori una cagata come quel film con gli studenti di inizio 2000 che non ricordo...)

Nico ha detto...

Ammazzano anche il Ministro dell'Istruzione nel film?

Emanuele Secco ha detto...

Complimenti :-)

E.

Unknown ha detto...

@ eddy:
purtroppo non si riesce a capire quando hanno intezione di farlo uscire questo film, ne se hanno già cominciato a girarlo.. il trailer, anche se un po' lunghetto, però propone una bella fotografia e sembra promettere bene! (a parte i capelli del rotagonista *_*..)
speriamo riescano a portare a termine questo progetto, noi cerchiamo di spergere la voce (in fondo non costa nulla) se può essere utile :)

@ affari nostri:
speriamo di si, ma che non sia un attrice..

@ emanuele secco:
complimenti a loro che hanno avuto questa idea :D!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...