Drag Me To Hell




















REGIA: Sam Raimi;
ANNO/LUOGO: 2009/U.S.A;
GENERE: horror;
ATTORI PRINCIPALI: Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver.

"Brucerai all' inferno!!!"

voto: * * * * *

Christine è un'impiegata in banca che per ottenere una promozione deve mostrare le sue capacità al suo capo. Pertanto nega un'ennesima proroga di rimborso prestito richiesta da un'anziana zingara; questa, sentendosi umiliata, si vendica gettando su Christine una terribile maledizione. Da quel giorno la sua vita cambia radicalmente: strane presenze la tormentano senza sosta.. disperata chiede ad un veggente, ma salvarsi dalla dannazione eterna sarà un' ardua impresa...

Non ci divertivamo così dai tempi de La Casa XDDDD il grande Sam Raimi è finalmente tornato tra noi amanti del terrore!! e quello che ci regala questa volta è un' altra perla unica XDDD Con sapienza riesce a coinvolgerci dal primo minuto fondendo con maestria salti sulla sedia a go gò a scene di puro divertimento.
Gli effetti speciali sono volutamente grotteschi e fittizzi, finendo sempre per sfociare nel trash; un susseguirsi di sapienti salti sulla sedia quali: porte che sbattono, rumori in soffitta, apparizioni demoniache (tutti i tipici e inflazionati clichè del genere) che però riescono nuovamente davvero a spaventarci, grazie anche ad una buona colonna sonora.
Indimenticabile la prova di Lorna Raver (la vecchia zingara Ganush) che ci regala le perle migliori! dall' aggressione nel sotterraneo dove sbava, tira pietre, morde e maledice fino alla sequenza nel casotto degli attrezzi dove infila un braccio a forza in gola a Christine compresa la caduta tipica di un'incudine con relativa fuoriuscita degli occhi che schizzano direttamente in viso alla povera malcapitata, scena degna soltanto dei migliori cartoni della Looney Tunes! XD
Epocale davvero anche la sequenza dell'esorcismo dove una capra parlante inizia a infamare Christine urlandole: Puttana!!! per poi sbranare la mano a uno dei presenti che posseduto dal medesimo demone inizia a ballare sul fuoco accompagnato da una canzoncina gitana esilarante!
Non potete perderlo!

CONSIGLIATO: assolutamente si.
.
.
[il trailer parte a 0.30]

17 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

un film davvero spassoso! la vecchia zingara è una di quelle stronze assurde che non si vedevano da tempo al cinema
e, cosa che non succede con molti film, prossimamente mi sa che me lo rivedrò più che volentieri

Anonimo ha detto...

Lo vado a vedere settimana prosssima!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora...

Anonimo ha detto...

Tra l'altro la scena del volo degli occhi della zingara in faccia a Chrstine, mi ha ricordato una famosa scena de La casa 2, ahah! Mitico Raimi!
Ale55andra

Unknown ha detto...

@ Marco:
si, anche a noi non succede quasi mai con le ultime uscite che ci venga voglia di rivederli più di una volta.. ma se metti Raimi nel suo ambiente naturale non puoi che aspettarti grandi cose :)

@ alessadra:
°_° oddio non mi viene proprio in mente! mi sa che è arrivato il momento di rinfrescarci la memoria con una bella maratona delle vecchie glorie di Sam XD!

*Asgaroth

Recenso ha detto...

bene bene, l'armata delle tenebre mi piacque molto. Allora me lo vedo:-)

Anonimo ha detto...

Ne La casa II l'occhio di un demone vola proprio in bocca ad una delle protagoniste, ahah!
Ale55andra

Unknown ha detto...

@ alessandra:
ma allora è una fissa quella di far finire tutto in bocca alle protagoniste XD poverine XDDD

*Asgaroth

MonsierVerdoux ha detto...

allora lo vedrò! del resto raimi che torna all'horror va visto obbligatoriamente!

AlDirektor ha detto...

Bene. Ho capito che ho sbagliato a perdermelo. Recupererò.

Anonimo ha detto...

Geniale, un ritorno all'horror+commedia cartoonesca di Raimi è quantomeno divertente... Pur non essendo certo all'altezza de "La casa" e seguiti, non passa certo inosservato!
Giacomo (blogger de "L'occhio critico")

Cineserialteam ha detto...

Divertimento e salti dalla poltrona assicurati!


CST

Roberto Junior Fusco ha detto...

Filmettino degno di nota. Filmettino si fa per dire. Anche a me la scena degli occhi che schizzano ha fatto pensare a La Casa 2.
Grande Raimi!

Unknown ha detto...

@ MonsierVerdoux & AlDirektor:
infatti, recuperate al più presto!

@ Giacomo:
dopo aver girato un film che è entrato a far parte della storia del cinema, penso sia difficile riuscire a fare il bis, sopratutto in un genere alla fin fine ristretto come l' horror.. Raimi però ci regala una pellicola che probabilmente non diventerà mai un cult, ma che sicuramente rimarrà sempre degna di nota ed interesse.

*Asgaroth

Iohannes ha detto...

Molto divertente!

E' il caro vecchio Raimi de LA CASA o L'ARMATA DELLE TENEBRE, che punta tutto sull'ipertrofia degli effetti e dell'azione...

Sotto questo aspetto si può dire che non faccia mai davvero paura, ma questo 'horror-slapstick' è il suo marchio di fabbrica ;)

Dopo un bel po' di tempo, ci voleva un film così!

Peccato però che Raimi l'abbiano fatto fuori dal franchise di SPIDER-MAN, che ora rischia seriamente di diventare un 'gemello' di TWILIGHT... :O

Byez! ^^

Afush ha detto...

Un film davvero spassoso!
Concordo con voi!

A presto!

Frank M. ha detto...

Divertentissimo, uno di quei film che ti ricordano come mai ami l'horror... anche se i tempi de La Casa non torneranno mia pià...

Unknown ha detto...

@ frank:
già!! il buon vecchio Raimi non ci delude mai!! i suoi film sono sempre un sogno ad occhi aperti ;DDD!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...