Il Mai Nato




 





















REGIA: David S. Goyer
ANNO/LUOGO: 2009, U.S.A;
GENERE: horror;
ATTORI PRINCIPALI: Odette Yustman, Gary Oldman, Cam Gigandet.



"La via d' accesso è aperta"

voto: *

Casey è una ragazza come tante che lavora come babysitter per i suoi vicini di casa, sorvegliando i loro 2 figli: una sera, dopo aver fatto un inquetante incubo, sorprende il piccolo sulla culla della sorellina, che gioca, ripetendo strane frasi, con uno specchietto. Tenta di fermarlo, ma lui si gira e la colpisce in volto, ferendola ad un occhio..
Il giorno dopo si accorge che l' occhio colpito stà cambiando colore! così decide di fare una visita di controllo, ma l' unica spiegazione logica è che il cambiamento sia dovuto ad un fattore genetico.. scoprirà così di avere avuto un fratello gemello, morto nel grembo della madre.. tutto questo sembra misteriosamente legato ai sogni e alle visioni che continuano a tormentarla.
.

 
NON CI POSSIAMO CREDERE.
Attratte da un trailer a dir poco esilarante, abbiamo inevitabilmente deciso di andare a spendere soldi per vedere il MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI nato al cinema, sperando di imbatterci nel sequel del mitico e inimitabile BOO, MORIRE DI PAURA....
ABBAGLIO COLOSSALE!!!!!!!!
Detto questo, analizziamolo:
Dopo nemmeno un minuto, la scena madre è tra noi: Casey corre in un parco quando improvvisamente le si para davandi un cane salsicciotto munito di maschera facciale truccata da donna ed occhi azzurro cielo che la guida verso il bosco dove è sotterrato un feto rosso fluorescente in salamoia, ma con gli occhi azzurri (°______________°)!
Inizia così un film nel quale potrete trovare veramente di tutto di più!! un susseguirsi di clichè ultra scontati (tipo il fatto che va sempre via la luce prima di un attacco demoniaco..), citazioni a caso, ed effetti speciali abominevoli probabilmente realizzati con i piedi, vanno a costruire una storia totalmente insulsa. Andiamo nel dettaglio..
Gli attori sono proprio alla Scary Movie, ovvero i tipici steriotipi americani: protagonista belloccia con a seguito amica di colore un pò squinternata e fidanzato biondo palestrato -__- senza contare la scarsa prova recitativa, specie quella di Odette Yustman che non riesce minimamete a coinvolgerci. E il bambino dei vicini di casa?? mostruoso sotto ogni punto di vista!!!!!
Come già accennato gli effetti speciali sono veramente pessimi.. ma si sono resi conto che siamo nel 2009? anche i cartoni animati sembrano più realistici -________- vabè... per farvi capire: in primis gli occhi delle persone possedute che diventano magicamente di un azzurro quasi fluorescente, effetto visibilmente aggiunto al computer, ma aggiunto male! infatti spesso le teste si muovono, ma gli occhi rimangono indietro °_° ..ma non dimentichiamoci poi del vecchino posseduto che si lancia in un inseguimento sulle scale ruotando corpo e testa ricordandoci in tutto e per tutto l' Esorcista vs la Cosa mwahahahahahhahahah XD per non parlare della faccia del bambino ritornato dall' oltretomba che si allunga a piacimento, la bocca senza labbra, ma munita di dentini tipo lo Squalo, dell' altro bambino e la faccia della madre morta che si apre su se stessa ricordandoci Belfagore!!
A questo punto non possiamo che elencarvi le mille citazioni disseminate per tutto il film: il video di Going Under degli Evanescence quando sono in discoteca, le morti di Ian Stone per il fatto che il demonietto si nutre di paura, the Grudge quando l' amica viene posseduta, la lotta finale del prete nero con tanto di rallenty che sembra campionata da 300.. ci mancava solo che urlasse Spartaaaaa -_-, le entrate in scena del rabbino alla Sings, l' inseguimento del bambino imcappucciato alla Sream con tanto di coltellaccio insanguinato.. ce ne sarebbero molte altre, ma le lasciamo a voi.
Anche la fotografia e la scenografia non ci regalano niente di nuovo, riproponendoci il solito ospedale psichiatrico abbandonato con statue gotiche in ogni dove e torre della famglia Addams, e la solita villetta americana alla Amytiville Horror perennemente immersa nella nebbia e nella pioggia incessante. L' unico spunto interessante a livello fotografico è il puntare la luce e i colori sull' azzurro (come gli occhi del demonio), invece che sul solito rosso sangue, ma è una cosa che non riesce a trovare nessuno sviluppo.
Sulla stessa lunghezza d' onda l' inserimento forzato di elementi più grandi della trama stessa, quali la figura di Josef Mengele e i relativi esperimenti sui gemelli, e tutta la parte religiosa legata alla Kabala ebraica e all' esorcismo: tutte cose che sembrano essere importanti risvolti ai fini della storia, e che invece muoino sul nascere; peccato perchè sono tutti input molto interessanti che potevano dar vita ad un horror ben più intrigante.
Evitatelo come la peste.
.

 
CONSIGLIATO: assolutamente no.
.

.

.
LINK UTILI:
Sito web ufficiale

.ALTRI FILM DEL REGISTA:*Invisible*

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahah, mi fido alla grande, ma a questo film non riesco a rinunciare. Lo vedrò sicuramene!
Ale55andra

Unknown ha detto...

mwahahahaha allora sei cme noi XD a queste cazzate sovrumane non possiamo mai rinunciare XDDD

*Asgaroth

Anonimo ha detto...

ahahahah, tremenda recensione!!!

anche a me è venuto in mente 300 durante quella scena al rallenty... ma cos'è, una moda?

suvvia...

tristezza, ma almeno non è il peggior horror del 2009 (il presunto remake di venerdì 13 per ora è il re delle schifezze)

Anonimo ha detto...

Quello che mi impressiona di più è che gli stessi creatori non si rendano conto di quanto siano scadenti film simili, girati alla carlona, con due soldi ma soprattutto senza idee. Imparassero da Romero, che di soldi ne ha sempre avuti pochi, ma, quanto a idee... ;)

Mi fido del vostro parere... non me lo vedo manco in DVD!

Bye!

Unknown ha detto...

bravo! non spenderci ne soldi ne tempo, non ne vale proprio la pena... nemmeno per farti due risate, perchè è talmente triste che non suscita nemmeno ironia -__-

Anonimo ha detto...

hahaha so che sarà come dite voi ma voglio vedere questa immensa stron***

Shepp ha detto...

Gia' il fatto che sulla locandina di un film horror vi sia un culo in primo piano la dice lunga...

Cannibal Kid ha detto...

film terrificante! ma certo non nel senso che faccia anche solo minimamente paura
e il regista è pure uno che ha scritto le ottime sceneggiature di batman begins e il cavaliere oscuro
mi chiedo come abbia fatto a tirar fuori una simile schifezza.. bah

Unknown ha detto...

purtroppo per la maggior parte della popolazione film come questi sono già abbastanza spaventosi -_- per questo i registi ne approfittano per fare su qualche soldo e puntano su i soliti clichè triti e ritriti, dimenticandosi che al mondo ci sono registi che di questo genere hanno fatto un' arte, e persone come noi che guardano i film horror non solo per riempire due ore...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...