Identità

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..

.
REGIA: James Mangold;
ANNO/LUOGO: 2003, U.S.A;
GENERE: thriller;
ATTORI PRINCIPALI: John Cusack,
Ray Liotta, Amanda Peet,
John C. McGinley,
Pruitt Taylor Vince
.
.
"Salendo le scale ieri sera
ho incontrato un uomo che non c' era,
nemmeno oggi lui è qua
spero tanto che se ne andrà."
.
voto: ****
.
Un forte temporale scatena inquetanti coincidenze che costringono 10 persone a passare la notte in un isolato Motel; dopo poche ore uno di loro scompare: è stato brutalmente ucciso.. Si rendono conto che qualcuno stà tentando di ucciderli tutti.
L' assassino è uno di loro?
.
Per la prima volta un film consigliatoci ci è piaciuto! Fatto assai insolito poichè ci vengono sempre proposte delle cagate pazzesche @_@ Siamo soddisfatte quindi grazie davvero per il consiglio!;)
La trama del film è ispirata al romanzo
"10 piccoli Indiani" di Agatha Christie, tema strasfruttato sia nell'horror che nel thriller; inoltre ci troviamo nel solito motel sperduto nel deserto costruito "casulamente" su un cimitero indiano, costantemente sotto il diluvio... In questo caso però non finiamo nella solita banalità poichè la trama vira verso interessanti soluzioni portandoci a un finale intrigante.
Una bella fotografia che a tratti ci ricorda lo stile fumettistico, con un ottimo utilizzo delle luci notturne. La prova degli attori è più o meno nella norma, da notare però, anche se molto breve, Pruitt Taylor Vince che muove gli occhi in modo egregio XD e perchè quella di John C. McGinley? (il nostro amatissimo Dr. Cox di Scrubs XDDDD) un mitoooooooooooo!!!!
Molto interessante inoltre l'idea dei fermi immagine iniziale, il collegamento "incastrato" tra gli avvenimenti che conducono i personaggi al motel e la storia delle chiavi... un pò alla Saw ;)
.
CONSIGLIATO: si.



5 commenti:

Anonimo ha detto...

ADORO questo film, le ambientazioni, il senso di terrore che provoca (pur non essendo un "horror" vero e proprio, se vogliamo)...

tra l'altro noto che condividiamo anche la passione per Scrubs e specialmente per il Dr. Cox! *_*

Unknown ha detto...

mwahahaha il dr Cox è un vero MITO!!!! quando lo abbamo visto spuntare non ci potevamo credere XDDD

cmq si il fim non è affatto male! anches eparte in modo quasi banalotto, ha dei risvolti veramente intriganti!! è stato davvero una piacevole sorpresa ^^

Luigi Rabboni ha detto...

Grazie per la segnalazione, questo mi manca. Ecco perchè mi piace così tanto questo blog.

Unknown ha detto...

sisi guardalo! è davvero un buon film!!
e grazie mille per il complimento XD

*Asgaroth

recenso - Recensioni à Go Go ha detto...

Anche a me è piaciuto, un gioiellino :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...