Wind Chill - Ghiaccio Rosso Sangue




















REGIA: Gregory Jacobs;
ANNO /LUOGO: 2007 U.S.A;
GENERE: drammatico, horror;
ATTORI PRINCIPALI: Emily Blunt,
Ashton Holmes.



" Volevo solo stare con te..."


voto: * * * / *


Le vacanze di Natale si stanno avvicinando e per gli studenti è tempo di tornare a casa. Una ragazza accetta un passaggio da un suo compagno per avere un po' di compagnia durante il lungo viaggio.
I due decidono di prendere una scorciatoia, dopo poco però un'auto contromano fa si che la loro finisca fuori strada, dovranno così affrontare una notte di gelo... ma non sono soli...

E daje ogni tanto qualcosa di decente capita di vederla anche a noi!
Questo film ci ha colpite piacevolmente sotto diversi aspetti: in primis i due attori che ci regalano davvero una buona prova facendoci affezionare ai loro personaggi specialmente Aston Holmes (gran bel vedere tra l'altro!). Da sottolineare anche il fatto che i personaggi non vengono mai chiamati per nome, scelta ragionata al fine di renderli due ragazzi qualunque e spingere lo spettatore ad immedesimarsi fino infondo.
Il film si svolge quasi interamente all'interno dell'auto dei due giovani senza però perdere mai di mordente e annoiare lo spettatore.
La trama sembra non essere delle più originali ma l'inaspettato colpo di scena finale la rende interessante e persino commovente!
Niente male anche l'apparato tecnico specialmente la fotografia che riesce a rendere molto bene la luce naturale di una notte in mezzo al ghiaccio con la luna piena.
Non vi sono effetti speciali particolari, tolta l'apparizione di un omuncolo dalla faccia colante che vomita serpenti O_o ma perché??? (unica pecca del film infatti -_-) ma per il resto ci siamo!
In conclusione insomma questo Wind Chill a noi è piaciuto, se vi capita dategli una chance!

CONSIGLIATO:
Si!

5 commenti:

Roberto Fusco Junior ha detto...

Ne ho letto bene un po' ovunque (soprattutto nei siti e blog specializzati, ovviamente) e voglio vederlo.

Asgaroth'sMidnight ha detto...

e fai bene! come abbiamo già detto è davvero un buon film, assolutamente consigliato!!
..poi facci sapere che ne pensi ;)

liuis ha detto...

L'ho visto dopo aver letto la vostra recensione e sono pienamente d'accordo con voi. Magari uno di questi giorni ne scrivo anch'io ;)

Ciao.

Asgaroth'sMidnight ha detto...

grandissimo!! ci fa davvero piacere che ti sia piaciuto.. soprattutto se siamo state noi a darti l' idea di guardarlo hehe ;D

Vision ha detto...

finalmente lo visto, dopo aver letto la vostra recensione... l'intero film non è altro che un lungo serpente che striscia lento sul teleschermo... i ritmi lenti sono davvero maestosi e terrificanti...

alla mia prossima visione (che dovrebbe essere Omen)...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...