Premonition

REGIA: Norio Tsuruta;
ANNO/LUOGO: 2004 / Giappone;
GENERE: thriller, horror (?);
ATTORI PRINCIPALI: Noriko Sakai, Maki Horikita,
Hiroshi Mikami.

"Ormai... ormai... non puoi più sfuggire!"

voto: * / *

Hideki e la sua famiglia sono in viaggio verso casa quando improvvisamente l'uomo trova un misterioso quotidiano sul quale legge la notizia della imminente morte della figlia...
da questo momento la sua vita si trasformerà in un incubo senza fine...

Ispirato al manga "Kyoufu Shinbun" (Il giornale del Terrore), questo film pur avendo vagamente degli spunti interessanti, resta per tutta la sua durata di una noia allarmante! 
Non succede una mazza per tutto il tempo e non si capisce dove si vuole andare a parare: un dramma familiare? esiste il paranormale? siamo in un ghost movie? sono tutti pazzi? 
Tutto sembra un collage (a rallenty) senza senso fino agli ultimi 5 minuti dove viene inserito il mega-turbo e tutto ha fine alla velocità della luce!
Il risvolto finale, per altro, nemmeno così male (a tratti ricorda The Butterfly Effect) è talmente veloce e mal strutturato che perde ogni senso interessante, peccato.
Tecnicamente assolutamente niente di particolare in nessun aspetto:  le uniche 2 scene "horror" sono talmente fugaci che, come per il finale, nemmeno hai il tempo di accorgertene.
Insomma una pellicola totalmente dimenticabile.
by Midnight

CONSIGLIATO: no.

2 commenti:

RossTru.Blogspot.Com ha detto...

Infatti l'ho visto... Ma non ricordo niente di niente O_O

Unknown ha detto...

@Ross
Perchè non c'è niente da ricordare infatti! ahaha Evitabilisssimo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...