Ash vs Evil Dead [1° stagione]



















IDEATORE: Sam Raimi e Ivan Raimi;
NAZIONE: USA;
GENERE: horror, splatter, comedy;
ANNO DI INIZIO: 2015;
ANNO DI TERMINE: in produzione;
N° SERIE: 1;
N° EPISODI: 10;
DURATA EPISODI: 30 min.

voto: * * * * * 

Sono passati diversi anni dagli ultimi avvenimenti legati al terribile Libro della Morte. Ash continua la sua vita facendo il commesso di giorno e lo sciupa femmine di notte tra alcool e droga. Una notte strafatto decide di riesumare il Necronomicon per far colpo su una tipa, scelta davvero poco astuta che gli cambierà radicalmente la vita....

Già innamorata del buon vecchio Ash (Bruce Campbell) nei 3 film che precedono questa serie tv ( La Casa, La Casa 2 e L'Armata delle Tenebre) devo dire che sono partita incrociando le dita nella speranza di ritrovare l'ironia e gli scatch dei film.
Fortunatamente i miei desideri sono stati avverati: ci troviamo infatti davanti ad una serie che riprende a pieno ciò che i film ci avevano lasciato. Ritroviamo un Ash al top, le tipiche atmosfere e colori anni 80, demoni fantocciosi e super-schizzati con la battuta sempre pronta e sangue letteralmente a fiumi (che, come nei film, solito finisce a secchiate in faccia ai protagonisti!! XD )
Grazie alle moltissime citazioni e piccoli flashback dei film, è una serie godibilissima anche da chi non ha visto la saga.
Tecnicamente siamo sullo stile dei film, si resta infatti sempre sul filo del trash senza neanche tentare di andare sul "serio": i demoni somigliano ai vampiri di Buffy e diversi effetti speciali risultano fantocci ed irreali, ma chi ama Raimi è abituato a questo e ne gode XD Azzeccatissima anche la colonna sonora formata da classiconi rock anni 70 che fanno da sottofondo alle scene più trash!
Gli attori funzionano, su tutti Bruce ma questo è scontato (lo amo troppo) ma anche i due giovani compagni di viaggio non sono male (specialmente lo sfortunatissimo Pablo) e perchè la buon vecchia Xena?? anche lei invecchiata di mille anni ma sempre sul pezzo e perfetta nel ruolo. Grandi!
**Attenzione SPOILER**
Tra le scene più belle come dimenticare il viaggio-trip di Ash con il Brujo, spettacolo!
La sequenza dell'invocazione del demone (tra l'altro davvero figo, molto in stile Il Labirinto del Fauno) e quella in cui viene raccontato il contenuto del libro con tutti i disegni dipinti col sangue che compaiono sullo schermo a mò di fiaba, figo!
Infine ma non ultima la parte nella baita del primo film, piena di citazioni e gag non da poco!
**fine Spoiler*
Insomma non c'è molto altro da dire se non che non vedo l'ora di vedere come prosegue la faccenda (già confermata infatti l'uscita della seconda stagione! Urrà!!).

Per i fan della saga è un gioiellino da non perdere, per tutti gli altri.. idem!
                                                                                                                                                                               Recensione di Midnight

CONSIGLIATA:
Assolutamente si!


2 commenti:

Michele Borgogni ha detto...

Cinque stelle sono pochissime, io ne avrei date almeno diciassette!

Le Guardiane ha detto...

@Michele

Assolutissimamente XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...