Non aprite quella porta (Remake)





















REGIA: Marcus Nispel;
ANNO/LUOGO: 2003; U.S.A;
GENERE: Horror;
ATTORI PRINCIPALI: Jessica Biel,
Jonathan Tucker,
Erica Leerhsen, Mike Vogel.


"Coraggio ragazzo fatti avanti!"

voto: * * *


Texas, estate 1973; un gruppo di ragazzi di ritorno da un viaggio in Messico dopo il terribile incontro con una giovane autostoppista dopo una serie di inquietanti avvenimenti si ritrovano in casa di una strana famiglia... ben presto capiscono di essere entrati in un incubo senza via di uscita...

Questa pellicola è un remake dell'omonimo film del 1974 (che ancora non ho visto e quindi non posso fare confronti sorry) ispirato alla storia del serial killer Ed Gein detto Faccia di Cuoio.
Comunque, senza fare paragoni, per essere un remake, non è dei peggiori restando nella norma.
Scorre bene la trama e riesce a mantenere alta l'attenzione e la souspance fino alla fine, facendoci quasi affezionare ai poveri malcapitati di turno.
La storia appare un pò scontata ma non scade nel finale.
Molto interessante e ben curata nel dettaglio la famiglia del serial killer che ci regala anche una buona prova unita a quella di Jessica Biel.
Anche la fotografia e l'utilizzo delle luci non sono da buttare specie nelle scene in cui compaiono i mebri della folle famiglia caratterizzate da una particolare penobra e luce soffusa. Non vi sono effetti speciali.
Tutto sommato un film che si lascia vedere compreso anche qualche salto sulla sedia.
Però via, come non segnalarvi la scena esilarante in cui il nostro Faccia di Cuoio insegue munito della sua fedele motosega uno dei ragazzi in mezzo ai panni stesi restandovi impigliato! ahahah unica! XDDDD



CONSIGLIATO: si.
by Midnight




5 commenti:

Chiara ha detto...

Non solo m'aveva messo una paura terribile, ma credo che dopo la visione di questo film abbia deciso di evitare il genere horror. Non ho abbastanza fegato e credo di non averlo mai avuto... ;)

Unknown ha detto...

E' un peccato perchè ti perdi tanti film meritevoli (a mio parere) ^^
Ma se deve essere un patimento meglio così, vedere un film horror deve essere un divertimento altrimenti perde il gusto :)

Midnight*

Anonimo ha detto...

Guardate l'originale, è un capolavoro del genere!!
Ale55andra

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

Unknown ha detto...

Thanks for the positive criticism. We are very pleased and we urge you to follow us and giving us more advice.

Midnight*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...