Small Town - La Città della Morte


 

















REGIA: Peter Stanley-Ward; 
ANNO/LUOGO: 2007, Europa-Giappone; 
GENERE:???;
 ATTORI PRINCIPALI: Warwick Davis,
Hannah Flint, Greg Martin, Dan Palmer.


"Non è più tempo di ciondolare"

voto: *

Una giovane coppia in cerca di avventura, tre adolescenti a passeggio nel bosco si ritrovano nella sperduta cittadina di Grockleton, abitata solamente da un gruppo di squilibrati. Ma quando se ne renderanno conto sarà troppo tardi...

Nessuna faccina nè esperessione verbale può rendere a pieno quello che ci ha suscitato questa cag... merd... ehm... boh.... di film.
Dal primo secondo ci imbattiamo in qualcosa che sembra essere un filmino realizzato tra i banchi di scuola con effetti "speciali" (volutamente???) agghiaccianti che sembrano voler essere una presa di giro al genere horror anche se ci rimane il dubbio per tutta la durata che il regista volesse in realtà realizzare un film serio!
Tutto è davvero ridicolo dai personaggi alle scenografie (?) visto che sono quasi interamente realizzate al pc tipo sfondo del desktop prive di ombre e tridimensionalità, compresa la colonna sonora che in un turbinio di sinfonie assurde ci ricorda Xena, Hercules e Relic Hunter.
Nelle grasse risate (miste al pianto dalla disperazione) il film fa nascere in noi diversi interrogativi sui quali ancora meditiamo; come per esempio (e magari se qualcuno di voi lo avesse per caso visto darci un aiuto):
-Perchè uno dei ragazzini giunti nella landa del terrore, ha sempre in testa un casco da ciclista nonostante non sia in bici e venga più volte colpito? Celebre ne è infatti una delle sue più egrege uscite: "Seguimi e tieni gli occhi sul mio elmetto!"
-Perchè uno degli abitanti beve Benzina ???
-Perchè alcuni abitanti indossano le maschere degli Slipknot? E quando parlano emettono suoni ambigui in una lingua petante?
-Perchè spuntano test di gravidanza ovunque?
- Perchè un'altro degli assassini lancia ferri di cavallo (sarà forse per questo che viene chiamato il Carpentiere?) ((ma perchè -____-)
-Perchè nella sequenza finale la casa Madre esplode in una palla di fuoco compreso il volo del caminetto???
-Perchè l'unico sopravvissuto degli squilibrati sembra Ciclope de SpongeBob il film???
- E perchè non è più tempo di ciondolare???
PERCHE' I TRAMONTI SON PUPAZZI DA LEGARE?????
vabèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
vi lasciamo senza più parole alcune tranne questa perla di saggezza: la memorabile canzoncina finale cantata dal boss della cittadina (che tra l'altro somiglia al nuovo Sindaco di Firenze: Matteo Renzi XD)


"Corri coniglio, corri coniglio,
vai, vai, vai...
Nel contadino, con il fucile
tra poco incapperai,
bang, bang, bang...
Così fa il suo fucil,
perciò corri coniglio,
vai, vai, vai..."

CONSIGLIATO: assolutamente no.


6 commenti:

liuis ha detto...

Al primo dubbio posso risponderti io: è probabile che il ragazzino sia epilettico e indossi il casco per protezione. Gli altri interrogativi non so, non l'ho visto, ma probabilmente rientrano nel quadro generale della cagata.

Unknown ha detto...

@ lius:
ripensandoci credo che lo tenga addosso nella speranza di non farsi riconoscere da parenti e amici, vista l' enorme stronzata a cui si è reso conto di aver partecipato -_-..

*Asgaroth

lajeeeee ha detto...

Hahahahaha l ho appena finito...ho cercato subito una recensione x capire il geere o.o io sn un appassionata di horror...e questo sembrava una presa in giro daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ke kifooooooooooooooooooooo anke la qualità...e il tipo (il proprietario della mkkina rossaaaa) dai ke sguardoooo proprio fuso XD hihihi ciau a tuttiiiii

Anonimo ha detto...

Questo film mi ha lasciato senza parole, l'ho preso al noleggio guardando la copertina allettante e guardandolo non mi capivo che genere di film stavo guardando. Gli effetti "speciali" fanno veramente pena. Quello che nn si capisce è se il regista aveva intenzione di fare un film serio o no??
trall'altro il ragazzino col casco è il regista hihihi, questo spiega molte cose...

Unknown ha detto...

@ anonimo:
mwahahahaha è si XD!! se il regista è davvero il ragazzo-caschetto allora si che mi si spiega tutto XDDDDD roba da non credere XD

*Asgaroth

Anonimo ha detto...

FA SCHIFO.... MOLTO MEGLIO
QUESTO AMATORIALE

http://www.youtube.com/view_play_list?p=5A168112E25CC37A

almeno il regista (IO) dichiaro che è un troiaio, e non lo vado certo a distribuire al BB.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...