REGIA: Guillermo Del Toro;
ANNO/LUOGO: 2015 / USA;
GENERE: horror, romantico, drammatico;
ATTORI PRINCIPALI: Mia Wasikowska,
Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam.
Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam.
"Guardati da Crimson Peak!"
voto: * * / *
La giovane Edith, tormentata sin da piccola da strane visioni, intraprende la difficile carriera di scrittrice in un mondo pieno di pregiudizi e formalità.
La sua vita però viene stravolta dall'arrivo di un giovane baronetto in cerca di fortuna....
La sua vita però viene stravolta dall'arrivo di un giovane baronetto in cerca di fortuna....
Belle le ambientazioni tra il gotico e il fiabesco, sfarzosi i vestiti e curate le pettinature.
Il cast stellare poi fa il resto, con una bellissima Jessica Chastain (La Madre e Take Shelter su queste pagine), Mia Wasikowska (Stoker), Tom Hiddleston (il perfido Loki) e Charlie Hunnam (il buon vecchio Jax di S.O.A, apparso su queste pagine per la sua figacciosa intepretazionenel pessimo Abandon, qui invecchiato e incicciottito della grossa).
Tutto bello insomma ma.. la trama??
Con un clichè dopo l'altro la storia si trascina appoggiandosi quasi totalmente alla prevedibile love story tra i due protagonisti e l'antagonismo latente della sorella di lui.
Ogni tanto passa un fantasma (così, giusto per riempire il tempo) e in un turbinio di sceneggiate alla "Via col Vento" ci ritroviamo ad un epilogo già confezionato dal principio (con tanto di lotte sulla neve, baci appassionati, lacrime e tormenti).
Uniche perle (di comicità ovviamente) i fantasmi/mostri che compaiono qua e là: veri e propri carri viareggini fantocciosi che si muovono come fossero piantati su carrucole volanti (la madre di Edith su tutti) oppure svolazzando nell'aere avvolti in un mistico fumino stile Dissennatori di Harry Potter e Belfagore; ahahah davvero esilaranti!!!! (meno male l'hanno vietato ai minori di 14 anni! O_o mah!)
*ATTENZIONE SPOILER*
ma poi com'è che tutti i fantasmi che compaiono sono scheletri gocciolanti mentre alla fine il baronetto e la sorella sembrano zombie ultra-patinati? Non è dato sapere ahaha i misteri dell'AMMore?!
*fine Spoiler*
Insomma tanta bellezza, buona volontà, attoroni e sentimentalismo costruiscono solo un bel castello privo di fondamenta; destinato a sgretolarsi e ad affondare nella rossa argilla di Crimson Peak o, se preferite, nel cassetto del già visto.
Recensione di Midnight
CONSIGLIATO: no.
6 commenti:
Grazie della recensione ^_^ l'avevo segnato nella mia lista privata Imdb e nonostanze la bellezza dei costumi e della fotografia mi chiedevo come fosse!
Sempre originali nella scrittura e super aggiornate le Guardiane!
Vi adoroooo!!
@ Alessandra
Grazie a te per il sentito commento e per seguirci sempre assiduamente!
Felici, ancora una volta di averti strappato un sorriso ;)
un caro saluto
*Midnight
come ho hgià detto da me, mi sono piaciuti la fotografia, l'ambientazione e i costumi. La trama è flebile però supera la sufficienza, ho visto certe porcate che voi umani non potete neanche immaginare, e questo superava la media ;)
@Queen
Ah beh indubbiamente c'è mooolto di peggio però ecco c'è anche mooolto di meglio ;)
Grazie per essere passata!
UN SOGNO! Ahahahahahah che dire sono d'accordissimo su tutto, la madre fantasma è qualcosa di epico, le espressioni di lui altrettanto e la storia di una banalità sconcertante.
Però fortunatamente io sono un'inguaribile romantica, appassionata di film romantici e drammatici in costume, soprattutto quelli ripresi da libri classici, quindi diciamo che guardando questo film con uno spirito romantico e non horror, lo si può apprezzare un po' di più.
Comunque è stato un piacere poter vedere questo film insieme ad una delle guardiane (lo posso dire?), grazie per avermi dato questo onore ihihih~
~Bella~
@Bella
ahahah grazie per esser ri-passata XD
daccordo con te, sul lato romantico non si discute!
Per il resto si, vedere un film con le Guardiane è un vero onore riservato a pochi. Ma tu sei stata all'altezza quindi grazie per la compagnia, è stato un piacere ospitarti! XD
*Midnight
Posta un commento