Asylum


 

















 REGIA: David R. Ellis;
ANNO/LUOGO: 2008, U.S.A;
GENERE: horror;
ATTORI PRINCIPALI: Sarah Roemer, Jake Muxworthy, Mark Rolston, Travis Van Winkle.
.

"Dammi il tuo dolore!"

voto: *

Winthrop University: un gruppo di studenti non resiste all' idea di esplorare l' ala adiacente al loro dormitorio, in origine un manicomio degli anni '30, chiuso per colpa delle torture che il Dottor. Magnus Burkhardt infliggeva ai suoi pazienti portandoli ad una morte lenta e dolorosa. Così facendo attirano su di loro l' ira del fantasma del dottore, e non avranno più scampo..

Solita pappardella: un gruppo di teenager al liceo che si infilano nel tipico ex manicomio alla ricerca di fantasmi e quant' altro.. li trovano e vengono uccisi uno a uno -______________-°°°°°°
Tecnicamente ripercorre i soliti clichè e utilizza le tipiche riprese all' americana senza regalarci assolutamente niente di nuovo, ne minimamente interessante. Personaggi scontati in tutto e per tutto interpretati da attori a dir poco pessimi, specie la "notevole" prova del Dottor. Burkhardt con un trucco che ci ricorda i demoni di Buffy e dalle movenze ambigue, il tutto condito da una voce insopportabile.
Insomma questo film è indegno apparte queste uniche tre perle:
- Folle scoperchiamento della testa di uno dei malcapitati XDDDD
- Il continuo roteare degli spilloni del Dott. Burkhardt, tipo texano impazzito..
per concludere con un finale scintillante con scioglimento e successiva esplosione del fantasma demoniaco.. babba bia °___°!!!!!

CONSIGLIATO: assolutamente no.
.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

@ Asgaroth'sMidnight
Ciao Asgaroth, grazie per la gentilezza. Ho aggiunto "Il labirinto del Diavolo" al blogroll di "Ricette Blog" e mi sono iscritto ai tuoi lettori fissi. A presto.

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Troppi ormai i film horror... orrendi.
Ho apprezzato "Il messaggero" (forte componente drammatica) e sono in fervida attesa di "Drag Me To Hell", nuova creatura di Raimi, che su imdb valutano come uno dei 25 horror più belli della storia.

Unknown ha detto...

@ amosgitai:
purtroppo non posso che darti ragione.. nella nostra lunga "carriera" di amanti dell' horror sono stati decisamente di più i film brutti o mediocri, rispetto a quelli anche solo interessanti -_-
purtroppo il Messaggero non siamo riuscite ad andare ancora a vederlo, mi sa ch rimanderemo all' uscita al nolo ç_ç.. per quanto riguarda Drag me to Hell... bhe direi che la tua fervida attesa si estende anche a noi, ma stenterei ad annoverarlo fra i film horror "più belli della storia".. casomai fra i più trash :D sarà sicuramente spettacolare!!

*Asgaroth

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...