Psychic


















REGIA: George Mihalka;
ANNO/LUOGO: 1992, USA;
GENERE: giallo, thriller, sogni premonitori;
ATTORI PRINCIPALI: Zach Galligan, Catherine Mary Stewart, Michael Nouri.

"- Quante ne hai azzeccate?
- Per ora 7 su 10.."

voto: * *

Patrick, un giovane e brillante studente universitario da sempre dotato di poteri paranormali, inizia a fare starni sogni in cui delle donne vengono brutalmente uccise.. La situazione si fa drammatica quando scopre che questi omicidi sono accaduti veramente e che potrebbe essere coinvolto il compagno di Laurel, una sua professoressa di cui è innamorato che rischia di diventare la prossima vittima..

Poco da dire su questa pellicola: un film in pieno stile anni '80 tra giallo e thriller alla Colombo, con un cast ed un apparato tecnico del tutto nella norma. Trama non certo innovativa, ma che si lascia seguire.
Nel complesso comunque Psychic appare in tutto e per tutto come uno di quei film tv che becchi in orari improponibili su canali improbabili. Migliora di molto infatti se intervallato da un po' di pubblicità..
Nel suo piccolo però la pellicola concentra l' innovazione sul finale dove ci propone una delle morti più improbabili della storia del cinema:
*Attenzione SPOILER*
Il cattivo ed il protagonista lottano in mezzo alla strada, quando improvvisamente sopraggiunge uno spazzaneve che non riuscendo a frenare gli passa sopra e si porta via il killer che rimane appollaiato (???) e morente sulla pala.. hahaha bah O_O!
*FINE Spoiler*
In sostanza, quindi, niente di che.

CONSIGLIATO: no.


Il trailer è tutto un programma XD

2 commenti:

Boh non so mah ha detto...

Non ho un gran ricordo di questo psychyc ma il regista è quello di "My bloody valentine"... un gioiellino degli '80! Mi sa che ci dovrei avere il vhs a casa da qualche parte... ;)

Unknown ha detto...

@ Eddy:
per il momento abbiamo visto solo questo dle regista.. e non è decisamente un granchè :/ però se ci capita sotto mano My bloody valentine lo terremo presente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...