Carrie - Lo Sguardo di Satana (remake)



















REGIA: Kimberly Peirce;
ANNO/LUOGO: 2013 / U.S.A;
GENERE: drammatico / horror;
ATTORI PRINCIPALI: Chloë Grace Moretz,
Julianne Moore, Judy Greer.

"Prega per il perdono!"

voto: * *

Carrie White è un'adolescente problematica, viene sempre presa in giro dai compagni di scuola ed è vittima degli squilibri mentali della madre ossessionata dalla religione. Un giorno una delle compagne di classe, resasi conto di avere esagerato dopo l'ennesimo scherzo, convince il suo ragazzo Tommy ad invitare Carrie al ballo di fine anno per regalarle una serata speciale ma... le cose non andranno come sperava.....

Remake inutile dello splendido "Carrie -Lo sguardo di Satana" del grande de Palma.
In un turbinio di effettoni speciali ad alto budget Kimberly Peirce sviluppa una pellicola abbastanza distante dall'originale cult.
A mancare è principalmente lo spessore dei personaggi, inoltre la ridondante voglia di spettacolarizzare le situazioni è spesso eccessiva rispetto a ciò che era.
Anche la scelta del cast lascia a desiderare: la giovane Carrie qui interpretata dalla novella "bimba" prodigio Chloë Grace Moretz che ci sta come il cavolo a merenda; troppo carina e troppo adolescente fighetta per il personaggio; e il giovane Tommy Ross?? O_o ne vogliamo parlare?? sembra una scimmia!
Non diteci che non c'erano attori più carini dai! inguardabile! L'unico personaggio riuscito è la madre di Carrie interpretata da una splendida Julianne Moore decisamente sopra le righe rispetto a tutto il cast! Brava brava!
Colonna sonora insipida basata su un poppettino molto "Twilight Saga", niente di che.
Finalone roboante supportato da buoni effetti speciali anche se abbastanza inutili, come già detto, inseriti solo per premere l'accelleratore sulla spettacolarità allontanando ulteriormente il film dal pathos dell'originale. Lontani insomma dalla lacrimuccia che ci era scesa guardando lo straziante ballo nel primo film.
Anche qui, come è accaduto recentemente nei tanto parlati remake de "La Casa" e "Lasciami Entrare", siamo difronte ad un prodotto guardabile (se lo si pensa totalmente slegato dall'originale) ma comunque poco sopra la sufficienza e niente di più!

CONSIGLIATO: no.

8 commenti:

Unknown ha detto...

Secondo me invece, al contrario de "La Casa" e "Lasciami entrare" questo inutile "Carrie" è inguardabile...ne ho scritto anche dalle mie parti se vi va!

Unknown ha detto...

@Beatrix
per noi si lascia guardare ma siamo dell'idea che si poteva benissimo fare a meno di farlo! idem per gli altri 2.. Passeremo di sicuro anche dalle tue parti ;)

Boh non so mah ha detto...

Inguardabile... :(

Cannibal Kid ha detto...

anche secondo me non sarebbe inguardabile, se solo non esistesse il film di de palma.

comunque pensavo ci sareste andate giù con maggior cattiveria nei confronti di questo film criticatissimo ovunque :)

Anonimo ha detto...

Ecco, volevo andarlo a vedere, ma voi mi rovinate sempre tutto ahahahah Va bene ho capito andrò a vedere ANGRY GAMES - LA RAGAZZA CON L'UCCELLO DI FUOCO X°°°D

Bella

Unknown ha detto...

@Eddy
Più che altro inutilmente guardabile.. -__-

@Marco
ahaha insomma aspettavi da noi sangue e violenza eh :D no per noi c'è di meglio (vedi l'originale senza minimo dubbio) però c'è anche parecchio ma parecchio di peggio ultimamente... -__-

@derpguren
ahahah si fai meglio a vedere quello in effetti :D
Grazie per esser passata di qua!
Continua a farlo!!!

Unknown ha detto...

a me piacciono tanto i film horror solo che il ragazzo non vuole che me li vedo,per lo più desideravo andare a vedere lo sguardo di Satana ma non mi ha portato al cinema,che disgrazia..

Unknown ha detto...

@Loredana
Ciao e benvenuta nel nostro Labirinto!
Beh questo film puoi tranquillamente lasciarlo perdere guardati piuttosto l'originale che merita davvero!
Per il resto beh, cerca di convincere il tuo ragazzo a guardare un pò di sano Horror!
Se seguirete i nostri consigli vedrai che cambierà idea :D

Speriamo di leggerti ancora da queste parti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...