The Strangers - Pray at Night




















REGIA: Johannes Roberts; 
ANNO/LUOGO: 2018 / USA; 
GENERE: horror, slasher;
ATTORI PRINCIPALI: Christina Hendricks,
Martin Henderson, Bailee Madison 

"-Perché ci state facendo questo?
-E perché no!?"

voto: *

TRAMA:
Una famiglia che sta affrontando dei difficili conflitti genitori/figli decide di passare alcuni giorni in un luogo isolato ospitati da alcuni parenti.
Una volta giusti sul posto però capiranno che è successo qualcosa di terribile che presto colpirà anche loro...

RECENSIONE:
La domanda sorge spontanea: ma davvero sentivamo il bisogno di un sequel di questo film?
La risposta è NO. Ma noi siamo masochiste e siamo persino andate al cinema a vederlo. Povere noi!

Come volevasi dimostrare questo sequel è davvero inutile e senza senso. Si sfrutta la solita storia di 3 tizi mascherati che si aggirano in cerca di vittime da massacrare con il motto: "E perché no?" che risponde alla domanda: "Perché ci state facendo questo?".

Se nel precedente film il fatto che tutto si svolgesse nello stesso luogo dava un senso di claustrofobia e di tensione, stavolta il luogo è troppo dispersivo e rende il tutto davvero poco credibile: i 3 mascheroni infatti sembrano quasi essere dotati di super poteri; riescono infatti magicamente a comparire nei momenti e nei luoghi giusti al fianco dei malcapitati turisti (considerando che il posto è enorme e pieno di case sinceramente la cosa è davvero poco credibile) e salvarsi da situazioni al limite dell'umano (vedi scontro finale).

Tecnicamente siamo sullo stesso livello del precedente The Strangers, niente di più niente di meno.

Gli attori e soprattutto i dialoghi sono davvero superficiali e spesso insensati e la recitazione lascia a desiderare specialmente quella del padre.
La giovane Kinsey invece, con quelle sue guanciottone paciocche, ci stava già sulle balle dalla visione di Non avere paura del buio perciò inutile aggiungere altro.

*Attenzione SPOILER*
Finale che rasenta le comiche con l'ultimo dei tipi mascherati rimasto in vita che non muore MAI e si lancia in un improbabile inseguimento nemmeno fosse Terminator. Ma per favore!!!
L'idea che i 3 venissero finalmente fatti fuori ci aveva allietato ma così è stato davvero ridicolo.
*fine Spoiler*

Insomma non vale proprio la pena, lasciate perdere!

CONSIGLIATO: NO.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...