Paranormal Activity




 

















REGIA: Oren Peli;
ANNO/LUOGO: 2007, U.S.A;
GENERE: Horror;
ATTORI PRINCIPALI: Katie Featherston,
Micah Sloat.


"Qualunque cosa sia è già qui."

voto: *

Kate e Micah sono una coppia che vive felicemente in una villetta tranquilla. Tutto sembra apparentemente normale ma Kate è in realtà tormentata da una misteriosa entità malefica da quando era piccola. Micah deciso a scoprire la natura della creatura e a scoprire i motivi della sua ossessione verso la sua amata compra una telecamera professionale e riprende giorno e notte tutto quello che avviene in casa. Più il ragazzo si ostina a "provocare" l'entità, più questa terrorizza la coppia diventando sempre più ostile. La situazione degenera quando Kate inizia ad assumere strani comportamenti...

O_____________________O
ma-per-piacere!!!!!
Senza alcuna parola ci accingiamo a recensire "IL FILM CHE HA TERRORIZZATO L'AMERICA"!!! (?????????????????????????)
Il film ricalca (anzi ricopia pari pari) il famosissimo e di gran lunga migliore "The Blair Witch Project" proponendoci un simil documentario con riprese in prima persona. A differanza dell'altro film però il montaggio rompe la tesione continuamente poichè la telecamera non fa altro che accendersi e spengersi facendoci saltellare da un momento all'altro della giornata spesso inutilmente. 

Gli avvenimenti "paranormali" aumentano con il proseguire della storia ma in maniera così minima che dopo la prima notte ci siamo già rotti le palle. La trama stessa poi che per tutto il tempo cerca di rendere il film il più realistico possibile ma incappa in diverse incogruenze cinematografiche:
-Prima di tutto il tipico clichè del vagare per la casa indemoniata al buio!
-La tipica spavalda salita in soffitta da parte del ragazzo seguito a ruota dalla ripresa (ma non esiste che in un momento di terrore la ragazza abbia ancora la forza di riprendere con la telecamera! Daiiiiii)
- Il demonologo che è partito, ma non ne esistevano altri in tutta l'america???
-La rivelazione della tavola Ouija con il nome di una tizia che aveva avuto la stessa esperienza? Ma perchè il demone avrebbe dovuto scrivere quel nome? Per avvertirli?? E' un demone buono??? XDDDDD
-L'ostinazione dei due a voler risolvere la cosa da soli!!!! Ma non esiste!!!
-E il tipico piede caprino della creatura demoniaca??? Che fantasia!
Tecnicamente non vi sono effetti speciali particolari anzi la scelta del "non vedo" poteva essere azzeccata ma alla fine ci lascia soltanto a porte cigolanti e lampadari dondolosi.. vabè..
L'idea poteva anche essere interessante se sviluppata con un minimo di logica e di salti sulla sedia (che in un film del genere dovevano esserne il timone), purtroppo però la pellicola è totalmente caratterizzata, non solo, da una lentezza inesorabile in tutto lo sviluppo della trama, ma anche e soprattutto nei momenti che dovrebbero essere di terrore e che invece finiscono per disperdersi inutilmente.
La prova degli attori resta negli standard, anche meglio della norma toccando l'apice quando lei viene risucchiata dal demonio strisciando per la casa tipo lumacone XDD ma il doppiaggio italiano leva ogni parvenza di dignità! Bella roba!
Beh che dire, infine vi lasciamo con la testimonianza che tutta la sala alla fine del film si è messa a ridere senza pietà compresi due nostri amici, che si cagano addosso guardando i cartoni animati! Ed è tutto dire...
E concludiamo con questo quesito: Ma la Mussolini che film ha visto????
Siamo aperte a un dibattito XDDDD
 

CONSIGLIATO: Assolutamente no.






5 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

ridete pure, ma a me questo film ha terrorizzato parecchio *_*

sarà che una delle mie più grandi paure è che qualcosa di strano mi succeda, mentre dormo

Unknown ha detto...

@ marco:
ma come??? proprio tuuuu che sei sempre daccordo con noi!!! non ce lo aspettavamo XD
l' idea del "male" che succede nel letto (posto che ancestralmente riteniamo sicuro e protettivo) potrebbe in effetti essere molto valida per spaventare, ma è tutto così dispersivo e lento! e poi non soccude gran chè mentre sono a letto, apparte qualche copertina volante.. per il resto solo rumori sinistri e porte scricchiolone!
un bel paccone -_-

Recenso ha detto...

Io sono paurosa, mi ero preparata per aver paura, ma sono talmente d'accordo che sto ancora cercando di convincermi a scriverne. E' un palla 'sto film!!!
Me lo sono visto pure di notte da sola al buio in sub ita a ltto come i protagonisti...NIENTE! Talmente noioso che mi sono addormentata! E al cinema non ne parliamo... Mi ha fatto più paura il trucco di David Copperfield con la sega rotante.
Comunque lui era carino, un altro fidanzato l'avrebbe ricoverata ;-)

Internauta Digitale ha detto...

Per colpa della mia estrema passione per l'horror e per via di un amico anch'esso appassionato di horror, ma terrorizzato dal trailer di Paranormal Activity alla fine lo abbiamo visto per vendicarmi della sua decisione di vedere The Hole (davvero pessimo).
Inutile dire che concordo con te su tutto, inutile, noioso, banale, insomma una vera c****a.
Per giunta ho dovuto vedere il secondo (anche peggio), per fortuna il terzo forse lo evito.
P.S: Se vuoi fare un giro dalle mie parti sei il benvenuto.

Unknown ha detto...

@ Internauta:
davvero! una vera paccata di film -____- e quelli dopo vanno peggiorando sempre più XP l' ultimo è qualcosa di davvero agghiacciante! fai benissimo ad evitarlo :/
..cmq benvenuto su queste pagine, speriamo di rivederti spesso ^^ noi non mancheremo nel fare un salto da te!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...