x files, voglio crederci

.
.
.





















REGIA: Chris Carter;
DATA/LUOGO: 2008, USA;
GENERE: thriller;
ATTORI PRINCIPALI: David Duchovny, Gillian Anderson.


"Per scoprire la verità devi crederci"

(con mio grande rammarico) voto: * * / * * *

Mulder e Scully hanno lasciato l' FBI ormai da anni e proseguono le loro vite normalmente, lei medico in un ospedale cattolico, lui in isolamento ancora ossessionato dal mistero e dalla sorella. Ma questa normalità viene travolta quando un' agente viene rapita e l' unico che sembra saperne qualcosa è un ex prete condannato per pedofilia che millanta delle visioni sul caso: proprio per l' insolita presenza di questo strano "testimone" si pensa di ricontattare i due agenti, gli unici che possono capire se il prete mente o è sincero; inizia così una corsa per salvare la vita dell' agente e di un' altra donna che viene rapita, fra i dubbi di Scully e la caparbietà di Mulder.


Io sono cresciuta a suon di x-files, so realmente quasi tutte le puntate a memoria, potete immaginare quindi che quando ho sentito che sarebbe uscito un nuovo film mi sono messa letteralmente a saltare sulla sedia XD ero così emozionata che non stavo davvero più nella pelle!..purtroppo per me le mie aspettative non sono state affatto ripagate.
La storia si rivela essere un banalissimo thriller, e nenache troppo avvincente, che si regge soltanto perchè i protagonisti sono loro due, altrimenti sarebbe veramente da alzarsi e andare via.. ok sono un pò drastica perchè ci sono rimasta male, ma l' impressione che lascia questa pellicola è davvero quella che sia stata tirata via, e che la storia sia in realtà quella di una normalissima puntata e non quella adatta a un film (soprattutto dopo il primo film che toccava apici di fantascientifico micidiali!!), e che quindi sia stata dilungata con la loro storia d' amore, che ci può anche stare, e con la solita perdita di fede di Scully, che però dopo 9 serie ci ha anche un pò rotto i maroni..
In conclusione gli dò * * / * * * stelle perchè non è malaccio, ma se viaspettate qualcosa degno della serie scordatevelo vivamente.

by Asgaroth

CONSIGLIATO: ni.
 



.
link utili:

6 commenti:

Ale ha detto...

Nooooooooooooooooo!! Delusioneeee! chepacco di film...on credevo che Carter diopo 9 serie ed un film avesse ancora bisogno di cavar soldi dal nome "X Files" maaquanto pareè così. E per farlo ha scelto la strada più semplice: 1) Prendi la storyline (scialba per altro) di una puntata scritta e mai girata. 2) Infarcisciladi cazzate pseudoreligiose. 3)Allunga il brodo con la storia (inutile) di un ragazzino in in di vita, cedovrebbe far commuovere.
4) Spaccialo per il fil del secolo.

Ecco fatto! Nuovi soldi a disposizione...non ho parole...

Asgaroth'sMidnight ha detto...

già -.- che tristezza...
e siamo anche andati al cinema a vederlo XP !!!!

Asgaroth'sMidnight ha detto...

Non ho ancora avuto modo di vederlo ma dalla recenzione della mia compagna e dai commenti del suo boy mi sà che nemmeno andrò a vederlo... -_- peccato!

Midnight

cinemaleo ha detto...

Chris Carter ha dovuto affrontare un doppio problema. Soddisfare i fan della serie-mito, piacere a chi di questa non sa nulla. Il risultato è che non ha accontentato quasi nessuno.
Terribilmente lento, il racconto si trascina stancamente.
Trama un po' scontata, sceneggiatura povera di idee, a tratti pure monotona. Completamente assente tutto quanto ha caratterizzato, per tanti anni, la produzione televisiva: le emozioni, la suspense, l'ispirazione, il brivido, il senso di novità, la vena narrativa, l'analisi di casi incredibili (ai confini della realtà) che nascondono misteri inquietanti e non hanno alcuna spiegazione logica, il ritratto di un mondo dove tutto è possibile anche se mai conoscibile fino in fondo (un mondo completamente privo di certezze: nessuno è colui che sembra, tutti hanno qualcosa da nascondere)...

Asgaroth'sMidnight ha detto...

concordo pienamente u_u una vera e proprio delusione su ogni fronte.. se ci ripenso ci rimango ancora male ç_ç

*Asgaroth

cinemaleo ha detto...

Mi sono rivisto i dvd della serie televisiva. Ripensando a questo film mi sono chiesto:
1)La serie televisiva si concludeva con il sospetto che Mulder fosse un alieno e che lui e Scully stessero per essere rapiti dagli extraterresti. Che fine ha fatto tutto ciò?
2)Se il regista voleva fare qualcosa di nuovo e di diverso (…niente di male), perché allora dare questo titolo al film? Chiaramente uno specchietto per le allodole: come è possibile non sentirsi traditi e presi in giro?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...