Zodiac



 


















REGIA: David Fincher;
ANNO/LUOGO: 2007, U.S.A;
GENERE: thriller;
ATTORI PRINCIPALI: Robert Downey Jr. , Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo.

"L' uomo è l' animale più pericoloso di tutti."

voto: *


Dopo il brutale omicidio di una coppia, il 4 luglio del 69, alla redazione del San Francisco Chronicle, arriva una lettera inquietante in cui un uomo rivendica questo ed altri omicidi attraverso scritte con caratteri cifrati e strani simboli, firmandosi Zodiac. Tre uomini, cominciano ad indagare, ognuno a modo suo.. ma l' unico che si avvicinerà alla verità sarà il vignettista.

La NOIA fatta film. -________________________-
..veramente senza parole!...............
Tratto da fatti realmente accaduti fra il '60 e il '70 nella zona di San Francisco, il film intende riproporci 10 anni di intense indagini che portano i tre protagonisti ad un' ossessione senza fine. Purtroppo questa scelta, che poteva anche essere interessante, si rivela veramente, ma veramente, noiosa perchè per due ore e mezza di film non succede assolutamente NULLA.. portandoci ad un abrutimento viscerale senza ritegno -_______-
La prova degli attori non è male (soprattutto Robert Downey Jr che è anche un gran figo XD ) ed esilarante la figura di Ruffalo che ci ricorda tantissimo il mitico tenente Colombo!!
..qui nasce una domanda: perchè alcuni attori sono vestiti anni '60 mentre altri moderni °_°???? mah...
..in realtà non cè molto altro da dire, purtroppo il film delude tantissimo le nostre aspettative soprattutto dopo aver visto altri film di David Fincher, che con Seven e Fight Club ci aveva appassionato assai (oltretutto perchè sul dvd cè scritto "il thriller più inquetante dell' anno", quando invece fà più paura CSI??????).
Concludendo sconsigliamo il film a chiunque ami il genere, ma anche a chiunque altro; mettetelo solo per far addormentare i vostri figli, o se avete bisogno di compagnia mentre fate le pulizie di casa u_u

CONSIGLIATO: no.

.

.
link utili:
vera storia di Zodiac

6 commenti:

Anonimo ha detto...

non sono proprio d'accordo! :P a me è piaciuto veramente tanto, anche nella sua lentezza.. (apparte Gyllecoso che non riesco a sopportarlo...)

Unknown ha detto...

guarda tutte le persone che l' hanno visto o lo amano o lo odiano u_u credo che sia per colpa della sua struttura veramente lenta, quindi cè a chi piace e chi no.. noi l' abbiamo odiato ò_ò
la storia non è male, ma la suspense dopo la prima mezz' ora va proprio a farsi friggere!!!

Cannibal Kid ha detto...

stavolta nn sono d'accordo
è vero: è lento, molto lento :)
ma credo sia una scelta voluta visto che la vicenda si sviluppa nel corso di molti anni
..alla fine con il suo ritmo sonnacchioso mi ha affascinato

Unknown ha detto...

..vabbene che deve descrivere 10 anni di indagini, ma cazzarola °___° cè un limite a tutto!!
noi ne abbiamo visti di film lenti.. ma questo li batte tutti!!!
cmq i gusti son gusti ;)

Ridley Scottex ha detto...

Questa vostra critica mi perplime :-) Ne ha accoppata di gente questo (o questi) nell'arco di parecchi anni e le indagini per forza di cose sono state laboriose, incrociate agli omicidi e dirette verso più direzioni... la storia non poteva non perdersi un po' anche verso ogni pista probabile, visto che poi nessuna è risultata sicura. Non dico di riguardarvelo, ma forse l'avete visto che vi aveva preso l'abbiocco per una cena pesante ;-)Personalmente ci ho trovato tensione e una buona confezione, per una storia che ovviamente lascia un po' a bocca asciutta, non arrivando a conclusioni precise... del resto chi sia stato non è mai stato scoperto... amen.

Unknown ha detto...

@ Ridley:
solo perchè un film deve descrivere un largo arco di tempo non si significa che deve diventare lento per forza :/ al di là della storia che è sicuramente affascinante forse anche e proprio perchè il finale rimane aperto, sarebbe stato più efficace un montaggio un pelo più scattante che avrebbe sicuramente avvinto maggiormente lo spettatore! ..ovviamente questo è quello che abbiamo percepito noi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...