Awake - Anestesia Cosciente


 



















REGIA: Joby Harold;
ANNO/LUOGO: 2007, U.S.A;
GENERE: thriller, drammatico;
ATTORI PRINCIPALI: Hayden Christensen,
Jessica Alba, Lena Olin,
Terrence Howard.


"Il tempo stringe"

voto: * * * * *



Clay Beresford è un giovane e brillante imprenditore che soffre di una grave malformazione cardiaca. Sentendosi il peso della malattia addosso rivela alla madre la sua relazione con la segretaria Sam, e contro il suo consenso decide di sposarla.
Durante la prima notte di nozze il suo cerca persone suona: hanno trovato un donatore compatibile..
Ancora una volta in contrasto con la madre, che vuol farlo operare dal miglior cardiochirurgo d' America, decide invece di affidare la sua vita ad un suo caro amico chirurgo.
Inizia così l' operazione, ma qualcosa va storto.. il suo corpo è sedato, ma la mente è vigile.
La sua unica speranza è riuscire a comunicare con Sam.


Attratte solamente dal protagonista, come falene dalla luce, abbiamo deciso di guardare questo film senza nessuna aspettativa, e invece.. la rivelazione *o*
Incredibilmente un gran bel film che ci coinvolge dall' inzio alla fine, merito anche dei notevoli, ed inaspettati, colpi di scena, di un' ottima prova degli attori ( apparte la Alba, che fa cagare veramente ) e delle interessanti trovate sceniche.
Veramente una buona prima prova quella del regista che riesce a costruire una vicenda avvincente pur svolgendosi quasi interamente in una sala operatoria.
Purtroppo non possiamo rivelare altro poichè vi rovineremmo la visione del film. Guardatelo!


CONSIGLIATO: assolutamente si.






3 commenti:

Ale55andra ha detto...

Eppure ne ho letto maluccio un pò ovunque. Io comunque sono sempre curiosa di vedere con i miei occhi.

Unknown ha detto...

si non è che le recensioni siano state sfavillanti.. anche noi, infatti, siamo partite piuttosto scettiche.. invece è davvero un buon film! una visione la merita proprio ;)

*Asgaroth

Cannibal Kid ha detto...

questo è uno dei rari casi (forse l'unico) di film che ho davvero paura anzi terrore a vedere, vista la tematica dell'anestesia cosciente che mi angoscia davvero

magari la presenza di jessica alba e il vostro giudizio positivo potrebbero convincermi, ma sono ancora troppo terrorizzato, già ho paura di ospedali e operazioni, figuriamoci se guardo questo *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...