Dylan Dog


















REGIA: Kevin Munroe;
ANNO/LUOGO: 2010, USA;
GENERE: puttanata da botteghino;
ATTORI PRINCIPALI: Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem.

"I mostri che trovi nei libri sono reali,
e sono fra noi.."

voto: *


Dylan Dog, storico "Indagatore dell' Incubo", ha abbandonato la professione e si è dedicato a quella più tranquilla e sicuramente più remunerativa di detective privato che spia coniugi infedeli.
Ma quando a contattarlo sarà la bella Elizabeth Ryan, convinta che un mostro abbia ucciso suo padre, non potrà non riprendere ad indagare nell' Incubo..


Estate del 1998, pausa fra la IV° e la V° elementare: tutti i miei amici già in vacanza e io in casa ad annoiarmi.. è così che mi capita sotto mano una piccola scatolina: la apro, e dentro ci sono i primi numeri a colori di 6 fumetti in edizione poket (talmente piccini che stanno in una mano!); subito mia madre mi urla: "Non toccare!! sono delicati"
Ma il richiamo è troppo forte: li leggo.
Zagor, Tex, Martin Mystere.. li comincio, ma non mi dicono nulla, e li abbandono.
Poi eccolo: "L' Alba dei Morti Viventi - Dylan Dog"..
La folgorazione, E' AMORE.
E' così che è nata la mia passione verso questo fumetto meraviglioso, che ci ha negli anni regalato storie MERAVIGLIOSE e albi di una bellezza UNICA; una passione quasi maniacale che mi porta ancora oggi, a distanza di 14 anni, a infilarmi, in qualsiasi posto io sia, nei negozi di fumetti e nelle vecchie bancherelle di libri usati alla ricerca di qualche albo originale che manca alla mia collezione (modestamente ormai davvero pochissimi). Ormai non è più sono un amore d' infanzia, ma uno stile di vita.

Perchè vi ho raccontato tutto questo?
Perchè sia chiaro QUANTO VERAMENTE SCHIFO MI ABBIA FATTO QUESTO FILMACCIO ORRIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa più brutta non si era mai vista! neanche la Nu Image avrebbe potuto vomitare un' abominio di tale livello di oscenità, e tutti noi sappiamo bene quanto la Nu Image ne sappia di queste cose.
Il personaggio originale di Dylan e tutta la natura del fumetto sono stati COMPLETAMENTE snaturati e ridicolizzati, sacrificati sull' altare dei soldi facili al botteghino per la realizzazione di una pellicola di bassa lega totalmente americanizzata.
Per chi non lo sapesse il personaggio di Dylan è stato originariamente creato sulle fattezze dell' attore inglese Rupert Everett.. considerando perciò che le direttive per la sua riproduzzione in carne ed ossa sono così specifiche non ci si può non domandare come sia possibile che abbiano preso questo anonimo ragazzone dell' Iowa che NIENTE ha a che spartire con le caratteristiche dell' originale!!!! per altro pure un cane di attore.... e con un culo GIGANTESCO!
Daltronde è pur vero che neanche la sua caratterizzazione psicologica (più o meno pari a quella di un' ameba in coma) ha niente a che vedere con l' originale...... Infatti stò imperterritamente continuando a domandarmi per quale cavolo di motivo assurdo abbiano deciso di prendere il nome di questo fumetto per poi crearne qualcosa di TOTALMENTE DIVERSO, qualdo per altro già l' originale avrebbe potuto regalare un' ottima trasposizione cinematografica senza bisono di essere snaturato.
Una vera occasione mancata.
Non parliamo poi degli aspetti tecnici quali: riprese e scenografie posticce con faretti randomizzati e palesemente compiuterizzati; ambientazioni chiaramente fittizzie, tanto che a volte sembra di stare in un gioco per pc del 1910; trucchi INFAMI e veramente farlocconi, specie la trasformazione dei lupi mannari che richiamano alla memoria i vampiri di Buffy, solo che lì eravamo in una serie del 1997, e comunque erano fatti un miliardo di volte meglio;
il mostro è quello in primo piano.. almeno credo!








una colonna sonora da paura, nel senso che vorresti strapparti gli orecchi a morsi per quanto è accozzata a caso; ed infine, ma non per importanza, attori uno più cane dell' altro.
CHE SCHIFO.
Gli apici più estremi dell' abominio (quando si dice grattare sul fondo del barile) sono toccati dal mostro-zombie gigante fatto in gommapiuma e dal demonio finale caratterizzato da degli zoccoli caprini di dimensioni epiche;
no vi prego qualcuno mi dica che è tutto uno scherzo *_*
non riesco più nemmeno a trovare parole offensive per descriverli, vi basti sapere che quando sono apparsi io sono (giuro) rimasta tutto il tempo immobile sul divano a ripetere "Non può essere vero, Non può essere vero, Non può essere vero!" stile autismo più estremo.
Un film veramente orribile, sotto qualsiasi punto di vista; da evitare come la peste bubbonica per gli appassionati del fumetto originale; ma ance da chi non lo conoscesse, visto che rimane comunque una pellicola veramente scarsa, di una mediocrità quasi disarmante.
by *Asgaroth

CONSIGLIATO: assolutamente no!


"Non serve un piano, solo pistole più grandi"
...coooooooooooooooosaaaaaaaaaaaa O________O???????????????? ma chi c***o ha scritto i dialoghi di questa merda colossale è______________é??????????????????????????????

12 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

terribile, terribile, terribile!

Unknown ha detto...

@ marco:
"terribile" è troppo poco =_=

Nico ha detto...

un orrore di film, nel senso ch fa proprio schifo:D
affari nostri

Unknown ha detto...

Premetto che non conosco il fumetto. Ma il film l'ho visto per caso qualche sera fa. Oddio, visto...dopo un quarto d'oretta ho subodorato la boiatona e ho mollato. A quanto pare ho fatto anche bene!
vi lascio il link di casa mia: http://cinquecentofilmisieme.blogspot.com/

Unknown ha detto...

@ nico:
più in basso di così non si poteva proprio cadere..

@ beatrix:
se ha fatto schifo a te che non conosci il fumetto, pensa come ci sono rimasta io che invece lo ADORO Y_____Y!!!!!!!!!!!!!!!

*Asgaroth

Boh non so mah ha detto...

Io continuo a rimanere della mia idea... conoscete un certo De Sade? XDXD

nuvola »» ha detto...

Che cagata colossale, io nemmeno una stellina avrei dato. Schifo!

Unknown ha detto...

@ eddy & nuvola:
se esistessa la possibilità di farsi cancellare parzialmente la memoria, GIURO che pagherei qualsiasi cifra pur di dimenticarlo -_______-

*Asgaroth

Death ha detto...

Io gli ho riservato la temibile e rarissima valutazione "LAMMERDA"... Un film veramente maledetto

Unknown ha detto...

@ Death:
hahahahahahahahahahha bellismo XDDD!!!!! assolutamente la valutazione migliore che potesse esistere X°°°°DDDDDDD

*Asgaroth

Frank M. ha detto...

Per quanto mi riguarda questo film non è mai stato girato. Non esiste :D

Unknown ha detto...

@Frank
credo che adotterò anche io questa tattica :/!!!!!
*Asgaroth

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...