Circondato dalle Tenebre






REGIA: Eros Bosi e
Lorenzo Buscaino;
ANNO/LUOGO: 2014, Italia;
GENERE: vampiri/horror (?);
ATTORI PRINCIPALI: Eros Bosi, Elisa Rosati, Lorenzo Buscaino, Andrea Buscaino.

"Se hai commesso qualche peccatuccio vatti a confessare! ahahah ihihihih"

voto: *

Tommaso, giovane barista, vive una vita tranquilla fino a che una notte non incontra Caterina, la nuova misteriosa ragazza del suo amico...

A questo punto dobbiamo dirlo: non ci resta che sperare che la Buscaino Pictures non sia altro che un enorme ed elaboratissimo FAKE!
Non riusciamo altrimenti a dare un senso a tutto ciò che esce dalle loro produzioni! Ma detto ciò..
Stavolta la macchina da presa passa nelle mani di Eros Bosi (protagonista delle precedenti pellicole di Lorenzo Buscaino "La Mano Infernale" e "Passepartout-Tutte le porte sono aperte") che riesce a ri-proporci un prodotto assolutamente in linea con i precedenti con i soliti errori tecnici che la fanno da padroni:
riprese a mano libera con immagini traballanti e cambi repentini di luci e messe a fuoco opinabili o totalmente assenti (intere sequenze sono totalmente fuori fuoco), scarsissima la qualità video e audio specialmente all'interno del bar dove tra il riverbero, i rumori di fondo e la musica a tutto volume è praticamente impossibile capire cosa dicono gli attori (orribile). Per non dimenticarci degli effetti speciali che meritano un capitolo a parte: dai va bene il basso budget ma, al solito, basterebbe qualche piccolo accorgimento per evitare di scadere così nel ridicolo; stessa cosa per il make-up basato ancora una volta sul solito sangue fragoloso (che tra l'altro piove letteralmente da tutti i lati vincendo ogni possibile legge della fisica) e su denti posticci trovati nella calza della befana, talmente improvvisati che gli attori non riescono nemmeno a tenerli in bocca figuriamoci a recitarci! O_O (addirittura in alcune sequenze gli attori sono stati ridoppiati a causa dei suddetti, agghiacciante)
E la recitazione???? qualcuno sà cos'è????? possibile che dopo 3 film si perseveri ad utilizzare gli stessi "attori" che hanno palesemente dimostrato di non saper recitare?
Premio speciale va alla vampira Caterina (Elisa Rosati).. senza parole alcune!
Quasi superfluo dire che anche la trama dice poco e nulla; le incongruenze e le inutilità sono talmente tante che dopo 5 minuti già si sbadiglia e vorremmo fosse tutto finito. Ma poi, alla fin fine, la vera trama qual'è??? BOH!
Insomma c'è poco altro da aggiungere e concludiamo con un appello: chiunque guardi questo film o qualsiasi altro della Buscaino Pictures (e vi preghiamo di farlo) ci faccia sapere al più presto se è sogno o realtà! Aiutateciiiii

CONSIGLIATO: Assolutamente no!

4 commenti:

Manuela Bonci ha detto...

Assolutamente chiara la situazione. Quando si tratta di prodotti a basso badget mi sento di incoraggiare e perdonare difetti o mancanze, ma mi pare di capire che qui la situazione sia quasi irrecuperabile.

Le Guardiane ha detto...

@Manuela

Si anche noi solitamente incoraggiamo e consideriamo tutto (inesperienza, basso budget, problemi tecnici ecc)
qui però si va oltre e si, per noi, siamo proprio sull'irrecuperabile.

Anonimo ha detto...

Finito adesso di vedere... La regia fa venire il mal di mare ma non è nulla in confronto alla recitazione, alla fotografia, l'audio (e i "bellissimi" ridoppiaggi)... Ah, si mormora che il regista stia preparando un altro film!!

Le Guardiane ha detto...

@Anonimo/a

Dio volesse qualcuno che la pensa come noi! Sembra che la Buscaino pictures abbia plagiato il pianeta! XDDD
Se è in cantiere un nuovo film c'è solo da aver paura!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...