Van Helsing
















REGIA: Stephen Sommers;
ANNO/LUOGO: 2004 / USA;
GENERE: vampiri, fantasy, azione;
ATTORI PRINCIPALI: Hugh Jackman, 
Kate Beckinsale.

voto: *

"La domanda è: chi ucciderà chi?"


1888, il cacciatore di mostri Van Helsing viene mandato dalla setta segreta dei Cavalieri del Sacro Ordine della Città del Vaticano in Transilvania per uccidere il temibile Dracula e proteggere la famiglia
Valerious, da secoli tormentata dal vampiro..

Che dire, ovviamente non avevo grandi aspettative con Jackman e la Beckinsale come protagonisti, speravo almeno in una tamarrata USA mix tra Rambo e Blade e invece?
Invece si ride giusto i primi 10 minuti nel vedere il nostro Hugh, sempre super palestrato con capello al vento e mascherina versione Adam Kadmon, svolazzare tra acque sante, proiettili d'argento e mostri talmente mal fatti da sembrare a più riprese arrivati direttamente da un gioco per pc degli anni 90.
Ma l'"idillio" dura poco e dopo la prima mezz'ora, a dir tanto, la noia prende il sopravvento e nemmeno l'arrivo di Dracula (la contro figura di Fausto Leali? ma dove l'hanno preso?! mah) riesce a ritirare su la faccenda già drammatica di suo.
La trama non sà di nulla e nemmeno si tenta di renderla vagamente interessante; la si lascia scorrere tra una stilettata/scazzottata e l'altra in modo stravisto e banale.
Effetti speciali, come già detto sopra, inguardabili quasi in toto, si salvano giusto un paio di sequenze ravvicinate con l'ultima moglie di Dracula ma giusto per essere buoni eh! Tutto troppo finto e troppo fantoccio nel complesso.
Gli uomini lupo poi sono davvero una cosa a parte! Avete presente Gmork della Storia Infinita?
Ecco fate un copia-incolla del muso su un vestito da gorilla da carnevale e il gioco è fatto! Babbabia!! O_O
E perchè Frankenstein?? Ma è un carro viareggino con tanto di lucine intermittenti o cosa? Orribile!
Persino la storia d'amore tra i due protagonisti, tanto trasudata da essere già scritta ancor prima che i due si incontrassero, tarda ad arrivare e quando arriva non frega una mazza manco a loro! Che noiaaaaaaaaaaa
E il finalone (?) con lacrimuccia e annessa speranza dall'aldilà?
Uccidetemiiiiiiiiiiii
by Midnight

CONSIGLIATO: Assolutamente no!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails