Mimi















EPISODI: 4;
IDEATORE: Seo Yoo-sun;
ANNO/LUOGO: 2014/ Corea del sud;
GENERE: love story, fantasmi, drammatico;
ATTORI PRINCIPALI: Shim Chang-min, 
Moon Ga-young.

"Perchè le persone nei tuoi disegni non hanno occhi?"

voto: * * * / *

 Min-woo è un disegnatore di webtoon. A causa di un trauma (che non ricorda) ha dimenticato un anno della sua adolescenza e questa cosa lo tormenta a tal punto da farlo star male fisicamente.
Decide così di indagare sul suo passato per scoprire cosa è successo e cosa, o chi, ha dimenticato...

Ringrazio una mia cara amica per avermi fatto conoscere questo drama coreano.
Principalmente una tormentata storia d'amore condita dal mistero con un'ampia spruzzata di flashback, flashforward, canzoni strappalacrime e momenti di niente assoluto.
Il risultato è una serie che ricorda molto le storie d'amore dei manga e nei cartoni giapponesi visti in tv o al cinema mixata a film adolescenziali alla Twilight e simili.
Tecnicamente il prodotto è ottimo: una bellissima fotografia compone scene pastello davvero molto belle da vedere unite ad una colonna sonora (a tratti anche troppo presente, va detto, tanto da sembrare quasi un musical) coinvolgente e contributo perenne di lacrimuccia per la sottoscritta. :P
Gli attori non sono male e riescono a coinvolgere lo spettatore fino alla fine (anche se vorrei conoscere il parrucchiere del protagonista perchè ha un taglio di capelli davvero agghiacciante! O_O ahah) bravi tutti insomma e cen'è persino per rifarsi gli occhi con il misterioso "uomo con l'ombrello" *_*
La trama scorre lenta e incasinata, ma questo è un marchio di fabbrica del cinema orientale percui c'è poco da dire in merito, nel complesso comunque, nonostante la si tiri un pò per le lunghe ha il suo senso, niente di così originale o innovativo ma comunque interessante e piacevole da seguire.
Che dire insomma: se vi piacciono i film orientali, le storie d'amore travagliate e le trame incasinate direi che fa al caso vostro.
CONSIGLIATA: si!

by Midnight

4 commenti:

Alessandra ha detto...

Seguo da un anno il cinema coreano [escludendo ovviamente Kim Ki-Duk, anche se non sono pazza di tutto quello che ha fatto]e devo dire che incredibilmente ho trovato pellicole davvero interessanti...
Terro' presente il vostro suggerimento :)

Anonimo ha detto...

Quando te l'ho consigliato te l'avevo detto che per ben tre episodi e mezzo non c'avevo capito una beata mazza ahahahah Sono davvero contenta che ti sia piaciuto, preparati che ho trovato un'altra cosina che potrebbe interessarti....

Manuela Bonci ha detto...

Si, sto vedendo anche io molti aspetti interessanti del cinema coreano come diceva nel commento Alessandra. Conosco molto poco ma credo valga la pena saperne di più.
Ciao ragazze!

Unknown ha detto...

@derpguren
uh siii :D

@Alessandra e Manuela
Si è un cinema che qui da noi passano davvero troppo poco ed è un peccato. Meno male ci sono altri circuiti.
Saluti e buon anno anche a voi ragazze!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...