Dexter - 3° Stagione


















STAGIONE: 3 (di 8)
IDEATORE: James Manos, Jr;
ANNO/LUOGO: 2008 /U.S.A;
GENERE: poliziesco, thriller;
ATTORI PRINCIPALI: Michael C. Hall, Julie Benz,
Jennifer Carpenter, Jimmy Smits.

"Non accetto un no come risposta, presto te ne accorgerai!"

voto: * * * * / *

Dopo la brutta storia con Lila, aver rischiato di essere scoperto e la sconvolgente scoperta sulla morte di suo padre Dexter riprende in mano la sua vita al fianco di Rita.. Ma con l'arrivo del procuratore distrettuale molte novità cambieranno ancora la sua già difficile esistenza...


E così eccomi dinuovo a parlare di Dexter! Che ci volete fare, quando una serie prende non se ne può fare a meno.
Siamo insomma al terzo capitolo: di cose ne son successe di tutti i colori e anche stavolta gli intrecci proseguono senza perdere di mordente dando vita ad una stagione, a mio parere, più divertente della precedente per certi versi.
Complice anche il nuovo personaggio chiave ovvero il procuratore Miguel Prado - Umberto Smaila per gli amici :D (cacchio è uguale!)
Inizialmente figura insipida, anzi, quasi antipatica, poi super mito incontrastato! ahah
Per il resto tutto nella norma anche se non si capisce com'è che Rita sembra sempre più una Milf/Barbie plasticona ma vabè, resta comunque la dolce metà di Dexer e per questo continuiamo a volerle bene nonostante tutto!
I flashback sul passato sono stati rimpiazzati con delle visioni "mistiche" di Harry che quasi come un "angelo" compare a Dexter per guidarlo nella sua inquietante missione. Lì per lì questo espediente non mi ha convinta gran che, poi però mi son ricreduta e si dai, assurdo ma ci può stare.
Siamo ancora su un ottimo livello tecnico, sia sul piano visivo sia su quello dei contenuti;
la trama funziona ancora, diverte, commuove e coinvolge fino alla fine anche se purtroppo, va detto, il finale è un pò sotto tono, forse sarebbe stato meglio chiudere con il penultimo episodio. Peccato.
Resta comunque un'altra ottima stagione da non perdere!

CONSIGLIATA: Assolutamente si!

 by Midnight

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails