The Exorcist (1° Stagione)




















IDEATORI: Jeremy Slater;
ANNO/LUOGO: 2016 / USA;
GENERE: horror;
N° SERIE: 1;
N° EPISODI: 10;
DURATA EPISODI: 40 minuti.


In una tranquilla cittadina iniziano ad accadere cose strane e il giovane parroco Tomàs si convince che in una delle famiglie della sua parrocchia stia accadendo qualcosa di strano...

Non ero a conoscenza di questa serie TV e quando l'ho scovata per caso su Amazon Prime Video ovviamente ho dovuto vederla subito!
La storia si basa sullo storico film L'Esorcista al quale è collegata ma non ne limita la visione, se non avete visto il film (male!) potete comunque vederla senza problemi per capirsi.
Se cercate qualcosa per spaventarvi beh non siete nel posto giusto perché la forza di questa serie non sta assolutamente in questo. Il vero punto forte sta nei personaggi e nelle loro storie tormentate, sta nella trama e nella fotografia (specialmente nella "realtà" demoniaca").
Niente di innovativo dicono i più ed è vero, ma il ritmo c'è, gli intrighi pure e ci si affeziona in fretta ai personaggi (anche se, dopo un po', il buon padre Tomàs con tutte le sue debolezze e dubbi la fa scendere ma gli si persona dai ahaha).
Molto bella la figura del demone che affascina la giovane malcapitata di turno e le bellissime scene in cui appare nella sua testa. Prima come un eroe e poi, pian piano, sempre più come un mostro.
Tecnicamente negli standard delle attuali serie TV e quindi un buon livello visivo.
Non è la serie più gagliarda della storia ma è una piacevole visione, se amate il genere, riuscirà ad intrattenervi e coinvolgervi piacevolmente fino alla fine.

CONSIGLIATA: si!

Recensione di Midnight

3 commenti:

Pietro Sabatelli ha detto...

A me in verità ha anche spaventato un po', ma son d'accordo con tutto, soprattutto per l'idea geniale di far vedere il demone in "azione" dall'interno ;)
Un'idea che la bellissima serie Legion (che se anche non horror vi consiglio di vedere) ha sfruttato anche in modo migliore :)
Comunque ritornando alla prima stagione, gran bella prima stagione, ora spero in una seconda almeno simile ;)

Cannibal Kid ha detto...

Le mie aspettative erano molto basse, e invece si è rivelata una sorpresa piacevole!

Unknown ha detto...

@Pietro
Grazie del consiglio su Legion ;)
Riguardo la seconda stagione.. l'abbiamo adesso in visione.. resta in zona per la recensione! ;)

@Marco
Esatto! Meno male ogni tanto l'horror si fa sentire ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...