Legion

























REGIA: Scott Stewart;
ANNO/LUOGO: 2010/U.S.A;
GENERE: fantasy;
ATTORI PRINCIPALI: Dennis Quaid e  l'Incantevole Keamy (Kevin Durand). 

"Hai voluto vivere come loro, morirai come loro"

voto: *


Un gruppo di persone rimangono rinchiuse in una tavola calda sperduta nel deserto attaccati da strane creature demoniache. In loro aiuto arriva Michel un angelo caduto. Tutto sembra ruotare intorno a Charlie una donna incinta all'ottavo mese... vogliono il piccolo!
Ed è così che Dennis ci riprova FALLENDO MISERABILMENTE anche stavolta ed in suo aiuto arriva l'Incantevole Keamy che è cresciuta e stavolta si mostra a noi munita di muscoloni, ali di ferro e mazza chiodata stile trapano! XDDDDDDDDDD Ma non basta: un Ice Cream Man demoniaco allungato e fiero divora il Paradise Falls con sua nonna che rampina si fa una passeggiata sul soffitto del pub!

Seriamente parlando (ma come fare non sappiamo) questo film è inguardabile. Un clichè dopo l'altro ci portano in un delirio che sembra  davvero un mixone di pellicole del genere per citarne un paio: "Resident Evil" e "30 giorni di buio".
*Attenzione Spoiler*
La storia è assurda e soprattutto non trova spiegazioni: perchè Charlie è incinta del "salvatore"?? E poi, è incinta di checcosa??? Non ci viene spiegato perchè questo bimbo sia così importante, perchè gli angeli lo vogliano uccidere ecc.. Com'è poi che gli angeli posseduti arrivano a gruppetti di tanto in tanto e mai tutti insieme?? Perchè quando nasce il bambino non viene attaccato dai demoni visto poi che la madre lo porta a giro immezzo a loro??? E la domanda base è ma a Dio andrà mai bene qualcosa??? Si cambia idea come si cambiano le mutande!
VABEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Tecnicamente visto l'anno in cui è stato fatto poteva dare moooooolto di più: rimane su effettucoli base e mal fatti (vedi smostramenti demoniaci con occhietti neri e bocche allungabili madddaiiiiiii!!!) 
Per non parlare di vari elementi/personaggi inspiegabili come la bimba con sacchetto in testa munita di mazza che batte sul cofano di un'auto O_o, il "protagonista" che non solo è la brutta copia di Pacey Witter ma è anche l'incarnazione del classico tontolone americano compreso di tatuaggi in lingua angelica che dovrebbero fargli salvare il mondo (si e chi glieli traduce visto che l'angelo Michel se ne va con un: "Abbi Fede")
MAMMAMIAAAAAA!!!
Un susseguirsi infine di dialoghi retorici sulla famiglia, sulla religione, sul buon senso... insomma: una palla disumana!!! 

Ci spiace Dennis: TENTATIVO n° 3  FALLITO!

CONSIGLIATO: Assolutamente no!



4 commenti:

Boh non so mah ha detto...

Ringrazio Sky primafila per avermi fatto spendere 2,5€ + 0,25€ spesa telefono per vedere 'sta stronzata. Dovete essere più veloci o va finire che prima o poi mi trovate su qualche necrologio locale di Treviso.

Unknown ha detto...

@Eddy
Eh hai ragione è che abbiamo così tanti film da vedere e recensire che non è facile essere rapide contando anche il fatto che riusciamo a vederci una volta a settimana e spesso anche ogni 2 T_T

Ma tu cerca di resistere noi prima o poi recensiamo tutto!!! XD

psichetechne ha detto...

Orribile filmetto anche da me a suo tempo recensito e molto criticato. Ciao care, è un piacere leggervi, sempre :)

Unknown ha detto...

@ psichetechne:
grazie mille! i tuoi complimenti ci fanno sempre piacere :)
..si questo Legion è proprio un filmaccio di infima categoria.. fortuna che non andammo al cinema a vederlo -_-!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...