Le Colline Sanguinano





















REGIA: Dave Parker;
ANNO/LUOGO: 2009/U.S.A;
GENERE: horror, splatter;
ATTORI PRINCIPALI: William Sadler, Sophie Monk, 
Tad Hilgenbrink.

"Mai lasciare la città..."

voto: * *

Tyler è un ragazzo appassionato di horror e vuole a tutti i costi trovare l'originale pellicola di un misterioso film scomparso nel nulla e per questo diventato cult del genere. Si mette sulle tracce della figlia del regista e, insieme ai suoi migliori amici parte alla ricerca della pellicola dirigendosi nei luoghi fu girata la pellicola.
Ma... nulla è come sembra.. e una volta giunti sul luogo si pentiranno di averlo trovato...

LOL! XD
Apparte qualche scena esilarante (nel senso ironico del termine) questo film non regala nulla di nuovo anche se l'idea di fondo non era così male: interessante infatti l'incipit della pellicola scomparsa e del finale con doppio colpo di scena.
Purtroppo però non basta, la pellicola ha troppe pecche per riuscire a convincere: in primis per gli attori (cani) che non ci credono per niente, poi per il tizio mascherato (Baby Face XDDD ?????????? nome che è già tutto un perchè!) che è la brutta copia di Leatherface in "Non aprite quella porta" versione ritardato (XD maddaiii) e infine per le scene splatter, che anche se in alcune sequenze fanno la loro figura nel resto risultano fantocce e ridondanti.
Il film prende inizialmente la strada del  (già visto e rivisto)"documentario" (per altro compreso di flashback in bianco e nero davvero fittizzi) che il protagonista decide di girare per farne poi un video promozionale -___-" (???) anche basta! Per non parlare della inutile scelta di regalarci una prima mezz'ora buona di scene hard -___-" vabè..
Il resto fila liscio nei soliti clichè del genere "splatter/serial killer": i 4 ragazzi che partono alla volta del posto maledetto che puntualmente finiscono trucidati uno ad uno nei modi più fantasiosi e sanguinari (apprezzabile però l'ironia con la quale affronta queste scene il regista).
Tecnicamente niente da segnalare; solita colonna sonora, soliti affetti, soliti attorucoli escluso Sadler, che non si sà cosa ci incastri XD vabè.. la vecchiaia fa male a tutti..
Infine, come già detto, si arriva al finale, composto da un doppio colpo di scena che, se vogliamo, possiamo anche dire triplo, non così male.
*Attenzione SPOILER*
Ill primo è quando si scopre che il regista è ancora vivo e che la figlia è la complice (banalotto) il secondo con lo smattamento totale del protagonista che finalemente riesce a vedere il tanto sognato film originale ( tra l'altro bella la scena in una finta sala cinematografica il cui pubblico è composto da cadaveri) e infine l'ultimo ( non così male),  nel quale, dopo i primi titoli di coda, vediamo la ragazza sopravvissutra al massacro, visibilmente incinta, legata ad un letto (probabilmente messa incinta proprio da Tyler che ha perso del tutto il cervello) e la figlia del regista che le accarezza il pancione tenendo in mano la maschera del defunto Baby Face (preannunciandoci il suo ritorno).
*Fine SPOILER*
Nel complesso un film standard a tratti da grasse risate condito da una massiccia dose di splatter e soprattutto da clichè.
by Midnight
CONSIGLIATO: no.

7 commenti:

Emanuele Secco ha detto...

Baby Face?! XD XD XD XD XD invece delle solite urla "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!" cosa fa... "'NGHE 'NGHE"?!

E.

Unknown ha detto...

@Emanuele

Mah guarda NO COMMENT! XD
..fa versi strani tipo rantolii e borbottii ambigui AHAHAHA!
...ridiamo per non piangere -__-"

Screammaker ha detto...

Ho visto leatherface, pinhead, pigface, scarface, trollface... ma babyface mi mancava O_o! Questo film puzza di ciofeca da un miglio... aggiungo alla lista dei "must watch" :D

Unknown ha detto...

haahahahahahahahahahah no mi devi ASSOLUTAMENTE dire dove diavolo l' hai tirato fuori XDDDD!!!! un must!

*Asgaroth

Ilaria Innocenti ha detto...

Lo davano su mediaset premium in terza serata! Impossibile perderlo! XD ahahah cercalo perchè ti butti via!

*Midnight

psichetechne ha detto...

Ne avevo sentito parlar male anche altrove. Dopo la vostra rece, adesso lo impacchetto per bene e lo butto nella spazzatura. Ciao :)

cooksappe ha detto...

paura *__*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...