Dream House




















REGIA: Jim Sheridan;
ANNO/LUOGO: 2011/ USA, Canada;
GENERE: thriller;
ATTORI PRINCIPALI: Daniel Craig, Rachel Weisz,
 Naomi Watts.

"Non puoi stare in questa casa Peter! 
Ti farà impazzire!"

voto: * *

Will Attenton, stanco della routine cittadina, lascia il suo prestigioso lavoro di editor e si trasferisce con la moglie Libby e le sue due bambine in una casa nella tranquilla periferia di New Ashford.
Non ci vorrà molto perchè la loro felicità venga turbata da strani rumori e inquetanti figure che si aggirano attorno alla loro proprietà.. ben presto Will verrà a conoscenza dell' inquetante passato della casa.
Una drammatica storia di omicidio che sembrerebbe essere strettamente legata proprio a lui!

Va chiarito subito che questa pellicola parte molto svantaggiata a causa di un trailer suicida che mostra sin da subito uno dei colpi di scena fondamentali della trama -___-" ma aldilà di questo Dream House dimostra  comunque di essere una pellicola in tutto e per tutto mediocre, aggravata e definitivamente decapitata, da un finale melenso con annesso colpo di scena insapore e per nulla interessate.
Parrebbe infatti che lo stesso regista, Jim Sheridan, abbia disconosciuto il film in quanto queste scelte obbligate dalla casa produttrice non rispecchiassero la sua idea iniziale.
Quello che resta è quindi un thriller in pieno stile statunitense, che non regala niente di nuovo su nessun fronte: in primis la trama che, sebbene ricerchi degli spunti originali, finisce per stagnare in un già visto tra l'altro molto simile al recente Shutter Island  di Scorsese (ci riferiamo al primo colpo di scena)... mah..
*ATTENZIONE SPOILER*
Come sempre durante la visione abbiamo partorito un finale alternativo che, modestamente, sarebbe stato di gran lunga migliore:
Finalemte Peter inizia a ricordare.. ma sarà uno shock:  la vicina di casa, Ann, segretamente innamorata di lui e invidiosa della felicità della sua famiglia, quella sera entrò in casa prima di lui ed uccise la moglie e le bambine. Al rientro di Peter, Ann lo accolse gioiosa convita che adesso avrebbero potuto finalmente coronare il loro sogno d' amore.. Lui ovviamente ne rimase sconvolto e nel tentativo di aggredirla per vendicarsi scoppia una colluttazione nel bel mezzo della quale parte un colpo di pistola che lo lascia gravemente ferito facendogli perdere la memoria.
Al sui risveglio si ritroverà nell' ospedale psichiatrico accusato del terribile omicidio della moglie e delle figlie.
*FINE spoiler*
Chissà se il regista aveva in mente qualcosa del genere :D!
Purtroppo non lo sapremo mai, e quello che rimane è questa mediocre pellicola che, vi assicuriamo, si può evitare senza nessun rimpianto.

CONSIGLIATO: no.

*ATTENZIONE - sconsigliamo la visione del trailer a chi non ha visto il film perchè è altamente spoileroso!*

6 commenti:

myers82 ha detto...

ragazze davvero troppo buone con questa insulsa e ridicola minchiata che di buono ha solo il cast, il resto è la fiera del gia visto.
Film osceno da evitare come la peste.

PS: se volete vedere un film veramente particolare e diverso fiondatevi al cinema a vedere Le streghe di salem, sono andato ieri e seppur a mio avviso, non è bello come gli altri film del grande Rob Zombie è cmq un pellicola interessante e coraggiosa, se vi interessa nel mio blog ho postato la recensione, commentate pure se volete mi fa piacere ;-)

Unknown ha detto...

@myers
Daccordo con te.. ahah beh non lo abbiamo messo tra gli abomini solo perchè è talmente anonimo che va oltre :P

Per quanto riguarda "Le streghe di salem" siamo molto curiose di vederlo anche noi andremo a vederlo quanto prima!
Passeremo sicuramente da te dopo la visione! ;)

Frank M. ha detto...

Lo stavo persino per vedere, senza saperne nulla. Ma a sto punto ne faccio a meno, che di delusioni ne sto avendo troppe...

Boh non so mah ha detto...

Appunto, il problema trailer\spoiler sta diventando davvero gravissimo. Questo film l'ho saltato a piedi pari e ho visto che ho fatto bene!

Anonimo ha detto...

Omonero ha sonnecchiato di gusto durante il film...una roba che non mi succedeva dal '37 (per dirla alla Numero Uno!)

Unknown ha detto...

@Frank e Eddy
si avete fatto bene ad evitarlo non vi perdete nulla!

@Omonero
ahaha concordiamo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...