Possession






















REGIA: Joel Bergvall e Simon Sandquist;
ANNO/LUOGO: 2009 / U.S.A;
GENERE: thriller, drammatico;
ATTORI PRINCIPALI: Sarah Michelle Gellar, Lee Pace, 
 Michael Landes.



"Le persone cambiano...'"

voto: * *

Jess e Ryan sono una giovane coppia di sposi che vive la loro vita serenamente fino al giorno in cui Roman, fratello di Ryan, viene rilasciato dal carcere e si trasferisce a casa loro.. Il ragazzo, tipo violento e scorbutico, mette a disagio Jess la quale lo spinge a lasciare la casa, così se ne và senza dare preavviso costringendo suo fratello Ryan ad andarlo a cercare.. i due faranno un terribile incidente d'auto durante il quale succederà qualcosa di davvero strano...

Remake del sudcoreano "Addicted" del 2002, questo film ha un'idea di fondo interessante ed originale che però viene totalmente gettata via dando vita ad una storia con poco mordente e soprattutto con un epilogo banale e per nulla interessante, peccato!
Lee Pace in ottime forme..eh vabbbbè..*_*
Vero è che, se i due protagonisti maschili non fossero stati due belloni niente male specie un Lee Pace in ottime forme (lo avevamo visto recentemente invecchiato di diecimila anni nell'ultimo capitolo della saga Twilight) la pellicola sarebbe risultata davvero inutile! (ed è tutto dire!)
Oltre al bel vedere per le femminucce (per i maschietti poco da dire vista una Buffy alquanto sottotono) questo film regala ben poco insomma se non una bella fotografia che a tratti da vita a sequenze davvero belle (per esempio l'incidente).
Non essendoci necessita di grandi effetti speciali il lato tecnico rimane negli standard americani di genere, che a tal proposito ricordiamo essere ben lontani dall'horror ma piuttosto un thrillerino di poco spessore (e ripeto: peccato perchè l'idea di fondo c'era..)
Insomma un filmetto che potete vedere solo se beccato in tv (come successo a me) senza troppe aspettative..                                                                                                                               
  by Midnight

CONSIGLIATO: no. 


2 commenti:

Frank M. ha detto...

Filmaccio. Poi ci si sorprende se l'horror commerciale sta prendendo una brutta piega...

Ilaria Innocenti ha detto...

@Frank
poco da aggiungere.. sante parole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...