The Twilight Saga: Twilight



Ci scusiamo in partenza con voi vittime amanti del brivido per la sottostante recensione di questo film, sicuramente ne horror ne thriller -__- , ma partite da casa per andare a vedere the Orphanage (che poi era già stato tolto dalla programmazione ç_ç ), oltretutto sotto il diluvio universale, ci siamo trovate costrette a scegliere fra questo e Solo un padre.. ovviamente la nostra scelta è caduta su questa perla della filmografia internazionale di ogni tempo... perciò come non recensirlo? hihihi..a voi!









 







 




REGIA: Catherine Hardwicke;
ANNO/LUOGO: 2008, U.S.A;
GENERE: fantastico, adolescenziale;
ATTORI PRINCIPALI: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Cam Gigandet.



"Non ho mai pensato molto a come sarei morta,
ma morire al posto di qualcuno che amo
è sicuramente un buon modo per andarsene."


voto: * * / * * *



Bella Swan si trasferisce nella piccola cittadina di Forks per vivere con il padre, dopo la decisione della madre di seguire il suo nuovo marito.
Tutto sembra tranquillo, anche un pò noioso, fino a quando conosce Edward Cullen, il ragazzo più desiderato della scuola, ma anche il più misterioso.. Contemporaneamente una serie di brutali omicidi, attribuiti ad animali selvatici, spezzano la tranquilla vita cittadina, ma Bella, messa in guardia dal suo amico Jacob, inizia a realizzare che la famiglia Cullen ha qualcosa a che vedere con tutto questo...


MWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!
Film, come tutti sapranno, tratto dal celebre romanzo omonimo di Stephanie Mayer , è il primo di una saga di 4 volumi.
Chi ha letto il libro noterà molte incongruenze, ma soprattutto che l' attore scelto per interpretare Edward non c' entra assolutamente NULLA col personaggio originale -__- ; chi invece non ha letto il libro si trova davanti ad una serie di situazioni spiegate molto superficialmente.
Tecnicamente parlando ci troviamo davanti all' utilizzo di effetti alla Matrix, ma molto mal riusciti; la fotografia, l' ambientazione (che risulta molto fedele al libro) e i colori non sono male; la colonna sonora tanto osannata non è altro che un susseguirsi di pezzi già strafamosi, non certo nati per questa pellicola, fatta eccezione per il brano niente male " Bella's Lullaby".. Gli attori non sono male, ma restano cmq negli standard americani.
In generale un film adolescenziale, che tutto sommato può andare bene per passare un pomeriggio in allegria XD ..infatti notare bene:
- la faccia pandorata del protagonista, con relativi occhi sporgenti e bocca allungabile che in alcuni momenti ci ricorda il buon vecchio Picolet Chardin III , senza però dimenticarci delle movenze tamarre alla Vin Diesel,
- il padre di Edward che pare Ken di Barbie ,
- le espressioni di Bella che sono un' orgasmo continuo,
- il cattivo e le sue movenze ambigue e topesche (nel senso di ratto..),
- la scena in cui Edward trascina Bella fuori dalla finestra volando alla SuperMan con tanto di braccio destro avanti, dicendole "Sarà meglio che ti aggrappi forte Scimmietta!!", lanciandosi su un albero con effetto velocizzato, per poi concludersi con una frase ripopostaci ormai in ogni film "Ti fidi di me????",
- Le varie corse in macchine di lusso alla Fast and Furios,
- la scena in cui mostra la sua vera natura ingnudandosi alla luce del sole e ribrillando di luce propria.. al che lei ardando ormai senza ritegno dice "aaaaaahhhh.....Sembrano DIAMANTI....AAAAAAAAHHHH.....SEI BELLISSIMOOOOO!!!"
-
infine la sequenza in cui Bella si sta trasformando e Edward cerca di attirare l'attenzione di suo padre urlando "CARLAAAAAIIIIIIILLLLLL" epocale a dir poco!!!!! XDDDDDDDD



CONSIGLIATO: ni.
CONSIGLIATO PER LA COMICITA': assolutamente siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!


link uti



15 commenti:

Anonimo ha detto...

ahbhahahahahahahahahaha!
micidiale!
deve essere stata una cagata suurda!
mio dio! Picolet!habhahahahahahahhahaahahahahah


ale

Unknown ha detto...

Picolet è stato un colpo di classe XD ma soprattutto la sua faccia/focaccia mwahahahahahahahah XDDDDDD

Anonimo ha detto...

Ragazuole!!!!
Sto leggendo il libro a cui si ispira il film, libro per altro consigliatomi da Midnight(autrice dl blog)!!IL LIBRO è FANTASTICO!!!!E lui è un fico colossale!!
Non vedo l'ora di finirlo per poter vedere il film!
Appena lo vedo vengo qui e commento...anche se le scene ridicole mi inquietano...!!!VABBBè SPERIAMO BEN E!!
Alla prossimaaaaa!!!
La fan anonima -culo-
(il nome mi è stato suggerito dall'Ila!!,-))

Unknown ha detto...

Grande Culo!!! X°°°°DDDDDDDD
Sei difori!
Grazie per aver commentato dopo secoli!!!
E cmq SI, DEVI ASSOLUTAMENTE vedere il film! E' davvero esilarante! Io son pure tornata a vederlo! Ahahahahaha FOLLIA!

Midnight*

Anonimo ha detto...

Film da sorridere patetico e a dir poco stucchevole . Adatto forse a ragazzine dove si vuol far vedere un bello , in altri tempi c'era Grease e Happy day per rallegrare le serate.

Film da escludere dalla locandina ....

Unknown ha detto...

mwahahaha completamente daccordo.. però ci siamo fatte delle risate assurde XD ci sono delle scene che son letteralmente da morire dal ridere XDDDDDD

*Asgaroth

Anonimo ha detto...

Allora!!
Ho visto finalmente il film adesso posso ricommentare!!
Allora diciamo che il film poteva essere sicuramente meglio e se, guidato da un regista serio, sarebbe venuto fuori una figata di film invece che un film sfigato.
Ma partiamo dal pricnipio.
Se vedi il trailer hai già visto il film. Questo infatti non presenta linearità risultando così una sequela di immagini una dietro l'altra, lasciando lo spettatore di eventi che si susseguono senza un perchè,(quelli che non hanno letto il libro) Questo, ovviamente, apporta una serie di conseguenze.
La suspence che c'è nel libro e, che ti porta a divorarlo, non esiste più sparisce lasciando spazio solo a qualche risatina.
Non ci si può affezionare ai personaggi cosa che, invece ,nel libro è possibile grazie anche ad uno spessore psicologico non indifferente. I personaggi infatti, vengono fuori nel racconto in maniera chiara e netta,tramite le loro azioni e i dialoghi.
I personaggi nella pellicola, quind,i vengono in qualche maniera, se non distrutti, limitati.
Il dottore,animato da bontà d'animo e di forza interiore non indifferente (un vampiro che fa il dottore:un vero eroe) che ha creato tutta la famiglia e che è il fulcro di questa perchè centro di riferimento, si trasforma davvero in un ken di plastica; Alice che ama e aiuta Bella e Edward sembra una spiritata con i capelli scompigliati; il padre di bella, con la quale figlia lega moltissimo perchè in sintonia, sembra SOLO un poliziotto abbrutito e non imbarazzato. Per non parlare del personaggio di Bella. Questa è una ragazza decisa determinata, se non coraggiosa e altruista, però un po' goffa. Nel film sembra una flashata handicappata e basta. Tutto il suo sarcasmo ed il suo AMORE per il protagonista svaniscono, (mentre sono elementi fondamentali:Bella ama così disperatamente il suo vampiro che farebbe qualsiasi cosa per lui e ciò è aumentato dalla sua testardaggine)lasciando spazio ad una linfomane imbambolata.
Il protagonista maschile accettabile direi..
Poi..Gli effetti speciali?..mmm..scarsi se non orrendi come alcune battutte che insieme rendono il tutto molto ridicolo!
Ora è vero che la storia in se per se non è molto credibile però..chi crede alla storia dell'anello riportato da un hobbit che salva il mondo?eppure quello è risultato (gusti o meno)un capolavoro!
La recitazione lascia a desiderare..ma tutta colpa della regista.
In più nel film ci sono elementi che sono presenti SOLO nel secondo libro..che facciamo la prossima volta voglia ispirarci anche al quarto..no dico per abbreviare i tempi visto che questo è risultato troppo lungo..mua..
Insomma..da vedere?si ma solo per chi ha letto il libro, per togliersi la curiosità e vedere in carne ed ossa i personaggi del libro, ormai diventati eroi!
Belle le inquadrature anzi splendide, ed i posti fedeli!Carine anche alcune battute volte al sarcasmo, che riescono nella loro impresa.

Così il grande culo ha parlato!..che dire ragazzi..speriamo nel secondo!
A presto la fan anonima -culo-

Unknown ha detto...

ma sei un mito °o° concordo pienamente con ogni tua parola sisi!! anche io ho letto il libro e posso confermare che molte scelte sono assai opinabili u_u
..secondo me questa pellicola è stata girata solo ed esclusivamente per essere vista da i migliaia di fan di Twilight, difatti molte cose le ho dovute spiegare io a Midnight perchè non sono affatto chiare nello svolgersi della trama.. per non parlare dei personaggi, che come hai ampiamente spiegato te sono tutti abbandonati a loro stessi tranne Bella ed Edward, che però nel film perdono tutte le sfaccettature che nel libro li avevano resi così interessanti: lui anche anche è passabile ( non fosse per la faccia di pandoro XD ),
ma lei sempra una cretina perennemente arrapata °___°
senza contre le battute e le faccie assurde che ci ripropongono per tutto il film, facendoci spesso scoppiare dalle risate..

in pratica, boh.. non ho parole XP

*Asgaroth

( grazie mille per il commento super lungo ^^)

Unknown ha detto...

Grande Culo! Il miglior commento ;)

Ma non hai detto la cosa determinante che noi ci siamo scordate di mettere nella recenzione...
CARLAAAAAILLLLLLLLLLLLLL!!!!
X°°°°DDDDDDDDDDDDDDDDDD

Zoe ha detto...

Ragazze mie,SIETE FANTASTICHE!

"il padre di Edward che pare Ken di Barbie ,
- le espressioni di Bella che sono un' orgasmo continuo"

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
XD XD XD XD XD XD XD XD XD
Grandiose!
In tanti anni d'esperienza non ho mai in contrato in un film più "irritante",nè un vampiro meno vampirico di Edward!
(...la mia sorellina ne va pazza,ma probabilmente son ormoni da adolescente....)
Mai letto recensione migliore!
Ho le fitte allo stomaco dal ridere!HAHAHAHAHAHAHA!
Vi adorooo!!!
smile!

Ps:anche se in ritardo...Feliz Navidad!!!
Bye!

Unknown ha detto...

mwahahahhaha XD saranno sicuramente gli ormoni adolescenziali, perchè questo film è tutto fuorchè una cosa seria *_* sia come ricorstruzione del libro, che in molte parti è davvero carente, sia come film a se stante, almeno che non lo si consideri una pellicola comica, perchè in tal caso è il MASSIMO XDDDD

..grazieeeeeee per tutti i complimenti, continua a seguirci e commentare, e buon anno nuovo ^^!!!!

*Asgaroth

ribbon. ha detto...

vi dirò che come recensione è superazzeccatissima!

con bella che si scioglie ad ogni parola del PANDORATO!!!!

mitico!!! mi son fatta delle grase risate non c'è che dire

ribbon. ha detto...

e cmq una cosa che non avete detto e che io ho notato SUBITO con molto fastidio
è che Jacob che a me sta molto simpatico, tra l'altro, è l'unico dei tre indiani della riserva a non essere indiano
ma afroamericano!!!!

cioè ma dico io, i suoi amici che non contano una mazza li fanno pellirossa e lui lo fanno nero?

oltre a questo rispetto al libro la storia davvero è trattata superficialmente senza nessun trasporto, il personaggio di bella a mio parere non è assolutamente caratterizzato bene
lei dovrebbe essere bruttina goffa e sfigata
e invece nel film risulta una figa assurda,aggraziata e solo scortese e antipatica

edward è completamente buttato difori, niente da dire sull'attore che a me piace un sacco ma non era adatto per questa parte

invece Carlile( alias Ken XD ) secondo me è il personaggio + azzeccato, anche se compare troppo poco, e apparte Emmett la famiglia Cullen non è niente di che..

detto questo potremo dire che è un film ISPIRATO al libro e non tratto da...

ciùùùùùùùù XD

Unknown ha detto...

mi sa che hai pienamente ragione te: questo è un film ISPIRATO al libro, non tratto dal libro
sia i personaggi ( come scelta degli attori che come interpretazioni ) sia la storia sono trattati estremamente superficialmente, mentre nel libro sono molto più caratterizzati; ma soprattutto, una cosa che mi ha dato fastidio, è che nel film sembrano quasi degli eroi: lui il vampiro figo, lei la ragazzina arrapata che accetta la situazione senza pensarci due volte... e invece non è così XP lui ha un sacco di problemi nell' accettarsi vampiro e nell' accettare l' amore di lei che è umana, e anche per lei non è così facile, l' unica cosa che gli farà superare tutti gli ostacoli sarà il loro grande amore.. purtroppo qui sembra soltanto una squallida storia di sesso °__°
peccato perchè poteva venirne fuori un gran film -__- !
..ora voglio proprio vedere cosa combinano con i prossimi capitoli XD sarà il deliriooo XDD

*..grazie per tutti i complimenti lova :3 *

*Asgaroth

Nico ha detto...

Sono pienamente d'accordo con voi, è un film per bambini-adolescenti, che fa molto ridere nella rappresentazione dei personaggi. Vampiri che sembrano dei manichini più che altro:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...