Omen IV - Presagio Infernale



















REGIA: Jorge Montesi e Dominique Othenin-Girard;
ANNO/LUOGO: 1991, U.S.A;
GENERE: film tv;
ATTORI PRINCIPALI: Faye Grant, Michael Woods, Michael Lerner, Asia Vieira.

"La sua collera è il CAAAAAAAAAAAAAAOSSSS!!!"

voto: *

Karen e Gene York sono una coppia felice che non potendo avere figli decidono di adottare la piccola Delia. La bimba mostra subito dei problemi di relazione: non ha amici e resta sempre da sola e spesso ha reazioni violente specie quando si nomina Dio.
La madre sconvolta dalle inspiegabili morti che avvengono vicino a Delia decide di indagare sui suoi veri genitori ma quello che scoprirà sarà terribile...

Approdiamo a questo film (cagata) dopo aver visto i precedenti 3 film della saga [The Omen, II, III] e ne restiamo sconvolte a dir poco.
Il senso della trama si è perso del tutto allontanandosi definitivamente dalla storia precedente di cui resta solo il titolo e un riferirimento sul finale buttato a caso giusto per ricollegarsi alla vecchia storia.
Ninte si salva in questa pelicola: gli attori sono indegni, specie la protagonista (Delia), che oltre a essere un cane è veramente brutta come la fame, per non parlare della doppiatrice italiana che avrà minimo 40 anni!; gli effetti speciali inutili e sempre peggio realizzati e la trama che è un mal riuscito collage di citazioni del primo film.
Tecnicamente solita pappardella di effetti stile serie tv compresa una colonna sonora che a tratti ci ricorda Benny Hill e a tratti le trombe dell'Inferno! o_0!!!
Non c'è molto altro da aggiungere se non il consueto elenco di scene clow che accompagna tutti i nostri amati Abomini:
-in primis la suona della sequenza iniziale che fugge via urlando sbattendo ad ogni parete, ignudandosi ferocemente scivolando tra le panche della cappella fino all'altare con tanto di Cristo rovesciato! 0__0
-il prete che entra in chiesa, dopo il battesimo di Delia, e sconvolto si guarda attorno restando ipnotizzato da una trave! ????? ma perchè???
-il discorso dell'amico sensitivo fricchettone della tata di Delia che trovatosi difronte alla bimba dice: "Guarda come sono sudate le mie mani!" e poi: "Santo Cielo! Vedo solo sangua intorno a lei! Mi sembra priva dell'aura, è Realtà, Realtà senz'anima! E' il Male Puro! Mi sconvolge da far paura!!!!" E ancora: " Sento il tanfo dello zolfo del Demonio! La sua collera, IL CAAAAAAAOOOOOSSSSSS!!!!!!!!" XDDDDDDDD MICIDIALE!!!!!
-La visita alla fiera Metafisica dove i cartomanti danno di matto smostrandosi indegnamente al passaggio di Delia.
- La scena in cui il detectiv palla di lardo delira vedendo prima un bambinello del presepe trasformarsi nel bambino mummia del precedente film per poi correre in un vicolo dove un coro di zombi punk demoniaci con tanto di croci rovesciate gli cantano un requiem mostruoso; scappa via e si distrugge rimbalsando su una palla demolitrice che gli si riflette negli occhi lasciandolo basito (e anche noi direi!) Miodddio!!!
Il tutto si conclude con un finale assurdo e con un ultimissima scena identica al primo film compresa la colonna sonora! Pessimo!!!

CONSIGLIATO: assolutamente no.


5 commenti:

Testadicinema ha detto...

Io ho rinunciato anche a vedermelo.

Dopo essermi comprato uno splendido cofanetto a forma di crocifisso, e essere sceso in una triste spirale, che va dal primo episodio (affatto male) al terzo (pessimo), ho deciso di rinunciare al disgusto in cui mi avrebbe sicuramente gettato un quarto non desiderato capitolo.

P.s. Ti ho linkato

Unknown ha detto...

@ testadicinema:
già col senno di poi avremmo dovuto evitare anche noi ç_ç ma avevo regalato il cofanetto alla Midnight* per il suo compleanno e così ci siamo sentite in dovere di vederli tutti... quanta amarezza ç_ç

*Asgaroth

ps. ricambio subito con piacere ^^ cmq per chiarezza io sono *Smilla si "Pop Corn & Macchine da Scrivere" :)

Martin ha detto...

OT: troppo bella l'immagine del banner. E' una foto vostra?

Unknown ha detto...

@ martin:
no purtroppo no.. però a carnevale di due anni fa ci siamo vestite praticamente così, terrorizzando tutti i presenti XDDDD

Martin ha detto...

Come vedervi. Troppo divertente.
Due miti!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...